La Procura Federale ha disposto un rinvio a giudizio per il Bitonto

La Procura Federale ha disposto un rinvio a giudizio per il Bitonto

Come riportato da Gianluca Di Marzio sul sito gianlucadimarzio.com è stato rinviato a giudizio dalla Procura Federale il Bitonto e qualche suo tesserato. L’inchiesta si riferisce ad accertare eventuali irregolarità per la partita Picerno-Bitonto terminata con il punteggio di 3-2 il 5 maggio 2019.
La partita, valida per il girone H del campionato di Serie D, sarebbe stata volutamente persa da parte dei giocatori bitontini, tra cui gli attaccanti Patierno e Picci. I giocatori avrebbero concordato una cifra complessiva di 25mila euro, da dividere con il resto del gruppo.

Rischio retrocessione d’ufficio – Proprio qualche mese fa, il Bitonto aveva festeggiato la promozione in Serie C. La prima nella sua storia. Invece, vista la responsabilità diretta, la società rischia ora la retrocessione d’ufficio: sarebbe il Foggia a giovarne.

La Procura Federale ha infatti disposto un rinvio a giudizio per la società pugliese e per i giocatori Patierno, Picci, Anaclerio, De Santis (Vincenzo e Nicola), Fiorentino, Montrone e D’Aucelli. Indagati anche il presidente del Bitonto Rossiello e il dg del Picerno Mitro. Si è ritenuto, si legge nel comunicato, “di non dover disporre lo stato di archiviazione del procedimento”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *