Fesca Bari-Foggia Incedit 0-1

Fesca Bari-Foggia Incedit 0-1

In un clima d’incertezza totale dentro il quale naviga il calcio dilettantistico italiano a causa della pandemia e dei suoi effetti (blocco momentaneo di tutti i campionati al di sotto della Serie D ndr), il Foggia Incedit di Enrico La Salandra scende in campo per la quarta giornata di Promozione pugliese girone A. L’avversario di turno è il Fesca Bari di Mimmo Fanelli, che arriva da una vittoria e un pareggio in questo avvio di stagione. Per quanto concerne i match non disputati per via di situazioni legate al virus, sia i foggiani che i baresi hanno saltato la prima giornata: l’Incedit non ha infatti disputato il confronto con il Lucera Calcio mentre il Fesca dovrà recuperare la partita contro il Football Acquaviva.

La gara andata in scena presso l’impianto “Capocasale” con inizio alle ore 14.30, ha visto la vittoria degli ospiti con gol di De Rosa al tredicesimo minuto del secondo tempo. L’Incedit porta a casa un’ottima prestazione contro un Fesca che ha dovuto più volte ricorrere ad interventi miracolosi del proprio portiere Pappagallo. Gara abbastanza equilibrata ed ordinata da ambedue le parti con i canarini che hanno certamente prodotto qualcosa in più rispetto ai padroni di casa. Gli uomini di La Salandra conquistano tre preziosi punti e si candidano seriamente al primato in classifica assieme al Bitritto. Da segnalare come migliore in campo l’esperto numero 9 foggiano Bruno, oltre al matchwinner De Rosa. Il Fesca esce sconfitto con il solo merito di aver condotto un’ordinata fase difensiva grazie al lavoro dei difensori Zedginidze ed Antonacci.

Il primo derby pugliese, seppur quello giocato in categorie inferiori, ha espresso il proprio verdetto sul campo. Adesso l’attesa è riservata per il grande appuntamento di domenica prossima tra i professionisti, dove a sfidarsi saranno la SSC Bari e il Calcio Foggia 1920.

Il tabellino della gara:

FESCA BARI – INCEDIT CALCIO FOGGIA 0-1
Rete: De Rosa (Inc) al 3′ s.t.
FESCA BARI: Pappagallo, Palermo, Zedginidze, Antonacci, Spina, Morelli, Buontempo (Lorusso), Ursi, Ciampa (Dellino), Parise (Belcore), Cassandro (Patruno)
All. Mimmo Fanelli
A disposizione: Sciannimanico, Antonaci, Carbonara, Granata, Lorusso B
INCEDIT CALCIO FOGGIA: Pelitti, Granatiero, Morese, Montemorra, Ciccarelli, Costa, De Rosa, Ferrantino (Caggiano), Bruno, Martinelli, Riefolo (Pompilio)
All. Enrico La Salandra
A disposizione: Lavio, Abbruzzese, Catano, Gasparro, Del Prete, Mucciarone
Arbitro: Domenico Nasca di Barletta
Ammoniti: Granatiero, Palermo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *