L’avversario di turno: la Virtus Francavilla

L’avversario di turno: la Virtus Francavilla

Dopo la sconfitta contro il Teramo è già tempo di pensare alla prossima sfida che il Calcio Foggia giocherà allo Stadio Zaccheria. Ospite dei rossoneri sarà la Virtus Francavilla, in un derby tutto pugliese. La squadra biancazzurra è allenata da Bruno Trocini che, prima di sedersi sulla panchina biancazzurra, ha allenato il Rende dalla stagione 2013/14 fino alla stagione 2017/18.
La Virtus Francavilla è una squadra strutturata già dallo scorso anno ma durante il mercato estivo la società ha aggiunto delle pedine importanti alla propria rosa come Domenico Franco, Joseph Ekuban, Luca Di Modugno, Pasquale Giannotti, Alessandro Celli, Diamante Crispino, Leonardo Di Cosmo, Matteo Calcagno, Francesco Puntoriere, Andrea Bovo e Francesco Carella.
La Virtus Francavilla si trova a 9 punti in classifica, insieme a Monopoli e Potenza. Durante questa prima parte di campionato ha collezionato 2 vittorie, contro Potenza e Monopoli, 3 pareggi, contro Vibonese, Paganese e Catanzaro, e 6 sconfitte, contro Bari, Turris, Juve Stabia, Catania, Casertana e Ternana. Inoltre, i biancazzurri hanno realizzato 11 gol e ne hanno subiti 16.
La squadra di Trocini si schiera in campo con il modulo 3-5-2 con Crispino in porta, la difesa a tre composta da Delvino, Sparadeo e Pambianchi. A centrocampo Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Franco e Nunzella davanti ai due attaccanti Perez e Mastropietro.
Dopo il pareggio in casa contro il Catanzaro, con il risultato di 1-1, ha parlato l’allenatore della Virtus Francavilla, Bruno Trocini, che ha commentato il momento che sta vivendo la propria squadra biancazzurra: “La squadra non merita questa posizione di classifica, però ne dobbiamo prendere atto e dobbiamo prenderci tutto quello che capita. Ci prendiamo questo punto, anche se meritavamo di vincere. Siamo stati bravi a limitarli, ora muoviamo la classifica che resta ancora brutta. Dobbiamo essere umili e tirarci fuori dai guai”. Durante la settimana ha rilasciato anche una breve dichiarazione Luca Sparandeo, esterno della Virtus Francavilla, al Quotidiano di Puglia, in cui ha analizzato il momento biancazzurro e la prossima sfida contro il Calcio Foggia: “Bisogna aumentare l’attenzione e allenarsi su certe occasioni, visto che ci hanno penalizzato nella parte iniziale di questo campionato. Contro il Foggia sarà una partita importante per noi. Come tutti i derby sarà una partita diversa dalle altre e molto maschia, ma noi cercheremo di portare a casa punti”.

I PRECEDENTI
Gli ultimi due incontri tra Foggia e Virtus Francavilla risalgono alla stagione 2016/17 quando Foggia-Virtus Francavilla terminò con il risultato di 5-1 per i rossoneri con le reti di Mazzeo (doppietta), Loiacono e Di Piazza (doppietta), mentre, per i biancazzurri a segnare l’unica rete fu Idda. Nella gara di andata Virtus Francavilla-Foggia terminò con la vittoria dei rossoneri per 1-0 con rete di Sarno.

Foto ufficiale Virtus Francavilla Calcio di Paolo Formica

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *