Le probabili formazioni di Monopoli-Foggia
Sarà Monopoli-Foggia il prossimo impegno dei rossoneri in programma domenica pomeriggio alle ore 17:30 presso lo stadio Vito Simone Veneziani, match valido per la 15a giornata del campionato di Serie C Girone C.
Il Foggia cercherà di conquistare il terzo successo consecutivo per consolidare la classifica in ottica play off, mentre la formazione barese è reduce dalle due sconfitte consecutive subite a Palermo e Caserta ed in una posizione di classifica non certo tranquilla. I rossoneri sono attualmente quinti in classifica con 21 punti in 14 gare disputate, a pari punti con l’Avellino, mentre il Monopoli è attualmente tredicesimo con 13 punti in 12 gare giocate.
Nel Monopoli salteranno la gara gli infortunati Montero, Bastrini, Nicoletti e Basile, oltre a Giorno squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Recuperato e tra i convocati, invece, Fusco. Il tecnico Scienza potrebbe quindi mandare in campo la seguente formazione: in porta Menegatti, nella difesa a tre Giosa, Sales e Mercadante, a centrocampo Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci e Zambataro, in attacco Samele e Starita.
Nel Foggia sarà ancora assente Federico Gentile, in permesso accordatogli dalla società e lo staff tecnico. Salteranno la gara anche gli infortunati Agostinone, Di Stasio, Ndiaje, Regoli e Spadoni, mentre non sono stati convocati Iannone, Dema, Mascolo e Sarracino.
Questa è la formazione che mister Marchionni potrebbe mandare in campo: Fumagalli tra i pali, Anelli, Gavazzi e Del Prete nella difesa a tre, Kalombo e Di Jenno sulle corsie esterne con Vitale, Salvi e Rocca a centrocampo e la coppia Curcio e D’Andrea in attacco.
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Giosa, Sales, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Zambataro; Samele, Starita.
A disposizione: Pozzer, Arena, Arlotti, Antonacci, Fusco, Guiebre, Nina, Lombardo, Rimoli, Santoro, Marilungo.
Allenatore: Giuseppe Scienza.
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.
A disposizione: Vitali, Galeotafiore, Germinio, Pompa, Garofalo, Di Masi, Raggio Garibaldi, Morrone, Aramini, Dell’Agnello, Balde.
Allenatore: Marco Marchionni.
ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
ASSISTENTI: Luca Feraboli di Brescia e Alessandro Maninetti di Lovere.
QUARTO UOMO: Gino Garofalo di Torre del Greco.
Diretta TV su Antenna Sud, in pay-per-view su Sky e in streaming sul sito di Eleven Sports per gli abbonati in collegamento dalle ore 17:15.