Dell’Agnello tiene imbattuto il Foggia nel posticipo serale con la Juve Stabia (1-1)

Dell’Agnello tiene imbattuto il Foggia nel posticipo serale con la Juve Stabia (1-1)

Serata fredda allo Zaccheria, terreno che ha tenuto bene nonostante le abbondanti piogge cadute copiose nelle scorse ore su Foggia. Il Foggia si presenta all’appuntamento serale del posticipo con la Juve Stabia dell’ex Pasquale Padalino con la novità Del Prete in luogo dello squalificato Kalombo e l’inserimento di Germinio nella difesa a tre con Anelli e Gavazzi. Nella Juve Stabia Padalino inserisce Vallocchia dal primo minuto e manda Scaccabarozzi in panchina. Arbitra l’incontro il Signor Andrea Colombo di Como.

5′ Garattoni va via sulla destra, entra in area e serve al centro dove non c’è nessun compagno pronto alla conclusione. 8′ Marchionni è costretto già a cambiare. Del Prete lascia il campo per un risentimento muscolare. Al suo posto in campo Di Masi. 13′ Fumagalli miracoloso su Romero che, in area, colpisce a rete da due passi e si vede respingere sulla linea e d’istinto la conclusione dall’estremo difensore rossonero. Ospiti vicini al vantaggio. 17′ Fantacci in diagonale dalla destra sfiora di un nulla il palo alla destra di Fumagalli. Altra occasione per i gialloblù di Padalino. 27′ Ammonito Vallocchia nella Juve Stabia per gioco pericoloso su Gavazzi. 38′ Rizzo per Mastalli che di testa conclude a rete, para Fumagalli. 45′ Accordato un minuto di recupero dal direttore di gara. Termina la prima frazione di gioco allo Zaccheria e formazioni al riposo sul punteggio di 0-0. Non è stato un bel primo tempo da parte degli uomini di Marchionni e Juve Stabia che ha fatto sicuramente meglio e che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più.

La ripresa

48′ D’Andrea approfitta di una indecisione di Fantacci e va al tiro conclusione deviata in angolo. 53′ Cambio nella Juve Stabia. Padalino manda in campo Scaccabarozzi e richiama Mastalli. 59′ Ci prova Rocca dal limite palla alta sulla traversa. 60′ Lancio in area dalla sinistra e Romero va giù in area. Per il direttore di gara è calcio di rigore tra le proteste della panchina del Foggia con Marchionni che urla al quarto uomo il suo disappunto. 62′ Berardocco dal dischetto realizza la massima punizione. Ospiti in vantaggio. 0-1. 63′ Ancora Juve Stabia con Fantacci che in area gira a rete palla alta.  66′ Rasoterra dalla distanza di Di Masi para Tomei. 67′ Juve Stabia vicina al raddoppio. Dalla destra Scaccabarozzi centra in area dove Romero di testa colpisce a rete e Fumagalli con reattività smanaccia la sfera destinata in fondo alla rete. 70′ Marchionni cambia. Dentro Balde esce Vitale. 72′ Orlando si libera al tiro conclusione da dimenticare. 76′ Tra gli ospiti dentro Golfo esce Fantacci. 77′ Ammonito Garattoni per fallo di mani. 82′ D’Andrea vince un rimpallo entra in area e calcia alle stelle. 83′ Triplo cambio per Marchionni che manda in campo Dell’Agnello, Morrone e Garofalo che rilevano Salvi, D’Andrea e Curcio.    84′ Ripa e Codromaz in campo al posto di Orlando e Vallocchia nella Juve Stabia. 86′ Dell’Agnello, in campo da tre minuti, inventa una conclusione dalla destra in dovinando l’angolo alla sinistra di Tomei firmando il gol del pareggio. 1-1. 90′ Saranno quattro i minuti di recupero.93′ Lancio di Tomei con gavazzi che liscia la sfera e Romero si presenta in area dalle parti di Fumagalli che è miracoloso per la terza volta questa sera e dice no all’attaccante stabiese. 94′ Ammonito Berardocco per gioco falloso. E su questo episodio cala il sipario sul posticipo serale dello Zaccheria. Termina in parità la sfida tra rossoneri e vespe stabiesi ed il punteggio è tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo con le formazioni che hanno giocato un tempo a testa. Indovinati i cambi di Marchionni e Dell’Agnello che, in campo da appena tre minuti, ha inventato letteralmente il gol del pareggio con un gesto da attaccante puro. Un punto che allunga a sette i turni di imbattibilità degli uomini di Marchionni che restano nel gruppo delle inseguitrici di Ternana e Bari.

Il tabellino:

Calcio Foggia 1920: Fumagalli; Vitale (dal 70′ Balde), Gavazzi, Anelli, Curcio (dall’83’ Morrone), D’Andrea (dall’83’ Dell’Agnello), Germinio, Salvi (dall’83’ Garofalo), Del Prete (dall’8′ Di Masi), Di Jenno, Rocca. A disposizione: Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Dell’Agnello, Raggio Garibaldi, Agostinone, Garofalo, Morrone, Lucarelli, Pompa, Cardamone, Balde. Allenatore Marco Marchionni

S.S. Juve Stabia: Tomei; Rizzo, Garattoni, Allievi, Mastalli (dal 53′ Scaccabarozzi), Romero, Orlando (dall’84’ Ripa), Berardocco, Troest, Vallocchia (dall’84’ Codromaz), Fantacci (dal 76′ Golfo). A disposizione: Lazzari, Russo, Scaccabarozzi, Guarracino, Ripa, Codromaz, Golfo, Oliva. Allenatore Pasquale Padalino

Arbitro: Andrea Colombo di Como

Marcatori: 62′ Berardocco (J) rig., 86′ Dell’Agnello (F).

Ammoniti: 28′ Vallocchia (JS), 61′ Di Jenno (F), 78′ Garattoni (JS), 87′ Fumagalli (F), 93′  Berardocco (JS).

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *