L’avversario di turno: il Teramo
Dopo la vittoria contro la Casertana, il Calcio Foggia prepara la sfida di martedì 2 febbraio che si giocherà allo stadio Zaccheria alle ore 17.30 contro il Teramo di mister Massimo Paci. Durante la sua carriera Paci ha collezionato 127 panchine, 51 vittorie, 39 pareggi e 37 sconfitte. Inoltre, la media di vittorie complessive, tra campionato e coppe, è del 40,16%.
Durante il mercato invernale il Teramo ha ufficializzato l’acquisito, a titolo definitivo dalla Feralpisalò, del calciatore Davide Vitturini, difensore classe ’97 originario di L’Aquila. Quello di Vitturini è un ritorno in maglia biancorossa dopo la precedente esperienza nella stagione 2015/16.
I giocatori biancorossi in rosa sono 26, l’età media è di 24,5 anni e sono 5 i calciatori stranieri presenti in squadra.
I diavoli biancorossi hanno giocato 9 partite in casa collezionando 6 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte; mentre le partite giocate fuori casa sono state 11 che hanno portato a 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Nel bilancio complessivo delle 20 gare giocate finora dai biancorossi si notano 8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. Inoltre, la media punti è di 1,60.
Dopo la vittoria contro il Foggia, del 18 novembre 2020, il Teramo ha collezionato 1 sconfitta, contro la Ternana e poi 4 pareggi consecutivi, contro Virtus Francavilla, Vibonese, Turris e Cavese, 1 sconfitta contro il Bisceglie, 1 pareggio contro l’Avellino, 1 sconfitta contro la Viterbese e 1 pareggio contro il Palermo. Nell’ultima giornata di campionato, giocata in questo weekend, i biancorossi hanno battuto il Bari di Auteri. Mister Paci dopo la vittoria contro i galletti ha analizzato la gara e il momento che sta attraversando la sua squadra in conferenza stampa:
“Non credo che nelle partite precedenti fosse mancata così tanto l’intensità, oggi è anche girata bene, questione di episodi, dobbiamo essere onesti, ma abbiamo giocato molto bene e sono felice per i ragazzi che si meritavano questa gioia. Con il Presidente a fine partita, nell’abbraccio finale sul campo, sentivamo l’esigenza di liberarci di tante tensioni, soprattutto dopo una vittoria del genere. Nessuno l’ha evidenziato, ma venivamo da sei trasferte nelle ultime nove sfide, diciamo che non siamo stati fortunati con il calendario e nei dettagli, nonostante le prestazioni non fossero mai mancate. Avere un ambiente unito è la chiave del successo e il nostro è rimasto sempre compatto. Non possiamo goderci troppo questo successo, perché martedì ne avremo un’altra molto complicata a Foggia, contro un avversario che gioca a calcio. Il nostro obiettivo è giocarci ogni partita con quest’intensità, non abbiamo mire di altissima classifica, ci sono avversari più forti“.
La squadra di mister Paci si schiera in campo con il modulo 4-3-3 con Lewandowski in porta, la linea difensiva composta da Vitturini, Soprano, Piacentini e Tentardini. A centrocampo Mungo, Santoro e Arrigoni, davanti ai tre attaccanti Bombagi, Pinzauti e Ferreira.
Foto ufficiale Teramo Calcio 1913