Carattere, grinta e corsa per sopperire alle gravi assenze di formazione. Il Catanzaro è avvisato

Carattere, grinta e corsa per sopperire alle gravi assenze di formazione. Il Catanzaro è avvisato

Si ferma anche Filippo D’Andrea nella rifinitura di ieri e per il Foggia è un altro problema non da poco se già si pensi all’assenza di Anelli in difesa e le non perfette condizioni fisiche di Rocca e Curcio che, seppur convocati, andranno in panchina per un graduale rientro in campo dopo l’infortunio di qualche settimana fa. Oggi farà freddo per le cattive condizioni climatiche e bisognerà non affrettare il rientro per evitare ulteriori inutili ricadute. Mancherà anche Simone Dell’Agnello che sconterà un turno di squalifica dopo l’ammonizione rimediata a Potenza. Il Catanzaro arriva a Foggia in un momento positivo di classifica e con la rosa al completo avendo Calabro recuperato anche qualche uomo assente nelle ultime gare di Campionato. Per sopperire alle tante assenze ci vorrà il carattere, la grinta e soprattutto la corsa, aspetti che il tecnico Marchionni ha dato a questo gruppo dimostrando di essere un ottimo motivatore oltre che un grande tecnico molto preparato. Alla vigilia del match il tecnico ha parlato di gara difficile ma che va affrontata con la consapevolezza delle capacità che ha il gruppo. Ormai inutile nascondersi, la salvezza è a un tiro di schioppo e se nelle prossime quattro gare, compresa quella di oggi, contro le prime della classe il Foggia dovesse davvero mettere in cascina punti importanti si potrà cominciare a fare un pensierino a qualcosa di più ambizioso. Farà freddo allo Zaccheria e non ci sarà neanche il calore del pubblico rossonero a spingere Gavazzi e compagni verso un’altra impresa. Marchionni già da ieri ha in mente la formazione da opporre ai giallorossi calabresi ma non si è voluto sbottonare e lo farà fino alla vigilia del match in programma quest’oggi alle 12,30. Ma siamo certi che chi andrà in campo lo farà per amore di questa maglia e perchè sentirsi protagonisti di un progetto che sta dando i suoi frutti farebbe gola a chiunque. E allora avanti Foggia più forte anche delle avversità. La probabile formazione per oggi non dovrebbe discostarsi dalla seguente:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Morrone, Di Jenno; Garofalo, Balde.
A disposizione: Jorio, Turi, Cardamone, Germinio, Agostinone, Pompa, Iurato, Said, Rocca, Curcio, Nivokazi.
Allenatore: Marco Marchionni.

2 Commenti

  • Le dichiarazioni pre partita di Calabro sono all’insegna della tracotanza e spavalderia. Crede di venire a Foggia e fare un solo boccone.
    Voglio ricordare al Sig. Calabro che le partite vanno prima giocate e che, in tutti gli incontri precedenti, tranne che nella partita di andata, lui è sempre uscito con le ossa rotte ogni volta che ci ha incontrati.
    Giusto per chiarire.
    Nonostante la formazione rimaneggiata ci vediamo alla fine della partita e verificheremo chi ha avuto ragione.
    Umiltà è una parola Santa e patrimonio di pochi.

  • Buongiorno.
    Oggi sarà una bella partita.
    Daremo a Cesare quel che è di Cesare …
    Forza Foggia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *