Le probabili formazioni di Bari-Foggia
Il Foggia scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 15:00 al “San Nicola” per affrontare nel derby d’Apulia il Bari, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C Girone C.
Nel match di andata giocato allo Zaccheria i rossoneri s’imposero sul Bari per 1-0, grazie al rigore realizzato da Curcio. Il Foggia è sesto in classifica con 36 punti totalizzati nelle 25 gare fin qui disputate, frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, con 27 reti realizzate e 29 subite, mentre il Bari è al terzo posto con 46 punti in 24 gare giocate, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, con 40 reti realizzate e 20 subite.
Nel Bari salterà la gara Bianco, squalificato per una giornata. Tornano invece a disposizione Marras, che ha scontato il turno di squalifica, insieme ad Antenucci e Rolando che hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici. Ancora non disponibili gli infortunati Di Cesare, Andreoni e Citro. Il tecnico Carrera potrebbe quindi mandare in campo la seguente formazione: in porta Frattali, nella difesa a tre Sabbione, Minelli e Perrotta, a centrocampo Ciofani, Lollo, Maita e Rolando, in attacco Marras, Antenucci e D’Ursi.
Nel Foggia mancherà Del Prete, che salterà il derby per scontare un turno di squalifica. Salteranno la gara anche gli infortunati Turi, Aramini e Said, mentre non sono stati convocati Mascolo, Sarracino, Di Masi, Dema e Raggio Garibaldi. Marchionni potrebbe quindi mandare in campo la seguente formazione: Fumagalli tra i pali, Galeotafiore, Gavazzi e Germinio (o Anelli) nella difesa a tre, Kalombo e Di Jenno sulle corsie esterne con Vitale (o Garofalo), Salvi e Rocca a centrocampo, Curcio e D’Andrea in attacco.
BARI (3-4-3): Frattali; Sabbione, Minelli, Perrotta; Ciofani, Lollo, Maita, Rolando; Marras, Antenucci, D’Ursi.
A disposizione: Marfella, Fiory, Semenzato, Celiento, Mercurio, De Risio, Colaci, Dargenio, Rutigliano, Sarzi-Puttini, Candellone, Cianci.
Allenatore: Massimo Carrera.
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio (Anelli); Kalombo, Vitale (Garofalo), Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.
A disposizione: Di Stasio, Anelli, Agostinone, Garofalo, Moreschini, Morrone, Iurato, Pompa, Dell’Agnello, Balde, Nivokazi.
Allenatore: Marco Marchionni.
ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo.
ASSISTENTI: Salvatore Emilio Buonocore di Marsala e Federico Pragliola di Terni.
QUARTO UOMO: Eduart Pashuku di Albano Laziale.
Diretta TV su Rai Sport ed in streaming su Eleven Sports per gli abbonati in collegamento dalle ore 14:45.