Beppe Giglio nuovo responsabile settore giovanile del Calcio Foggia

Beppe Giglio nuovo responsabile settore giovanile del Calcio Foggia

Il direttore generale del Calcio Foggia, Filippo Polcino, questo pomeriggio in conferenza stampa tramite la piattaforma zoom, ha presentato il nuovo responsabile del settore giovanile e dell’Academy del club, Beppe Giglio.

Polcino: “Abbiamo gi espresso in precedenza che ci sarà una particolare attenzione al settore giovanile e abbiamo scelto una persona che ha serietà, correttezza e voglia di crescere. L’impresa è ardua e il progetto è ambizioso. Il vero progetto sarà pronto tra qualche mese. Stiamo lavorando sul territorio e abbiamo siglato verbalmente un accordo con l’Asd Sport Lucera. Sicuramente nei prossimi giorni incontreremo altri Presidenti e Società presenti nel territorio. Stiamo valutando le strutture del territorio. Colgo l’occasione per ringraziare il settore giovanile che ha avuto poca possibilità quest’anno, a causa del Covid19, ma che ha lavorato tantissimo. Spero che Beppe Giglio possa rappresentare una garanzia. C’è un problema strutture ma grazie alle zone limitrofe e qualche idea nell’arco di quindici giorni proveremo a capire quali strutture mettere a disposizione dell’intera struttura calcistica rossonera dal settore giovanile alla prima squadra. Abbiamo già una o due idee per strutture di ospitalità ai nostri giovani. Vogliamo portare ragazzi foggiani e della Capitanata ma siamo aperti anche ai giovani in ambito nazionale. Siamo bravi a far costare poco le strutture che utilizziamo. Vogliamo sfruttare tutte le contribuzione della Lega sul settore giovanile per avere una voce in bilancio ma più in ingresso che in uscita. Ci sarà tutta la struttura del settore giovanile che rimarrà invariato. Per me Giglio è sinonimo di sicurezza. Dobbiamo concentrarci sui giovani e abbiamo il ruolo importante di formarli“.

Beppe Giglio: “Grazie alla proprietà e al direttore Polcino per la possibilità che mi hanno dato. Rappresentare questi colori è un onore per me che ho vestito questa maglia. Con il direttore ci siamo confrontati diverse volte sul settore giovanile. Per me è un onore e ho accettato subito. Sarà un percorso difficile perché dovremo ricostruire tutto. Il nostro obiettivo è riportare i ragazzi a vestire questa maglia facendoli vivere sensazioni fantastiche. Proviamo a iniziare questa nuova avventura. È un emozione rivedere lo Zaccheria e lo sarà ancora di più in questa veste. Cercherò di trasmettere quello che per me significa giocare a calcio e soprattutto i valori che spesso i ragazzi di oggi perdono. La cosa più difficile al giorno d’oggi è confrontarsi e imparare. Cercheremo di fare il meglio possibile e ci mettiamo subito a lavorare per intraprendere questo percorso. Siamo fiduciosi nel fatto che raggiungeremo l’obiettivo prefissato“.

2 Commenti

  • Nel furor della battaglia chi combatte..con Giglio..

  • Buona notizia, ma Pavone che fine farà ?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *