Le probabili formazioni di Catania-Foggia

Le probabili formazioni di Catania-Foggia

Nella gara valevole per il primo turno dei playoff del campionato di Serie C, il Foggia affronterà allo Stadio Massimino, domani pomeriggio con inizio alle ore 17:30, il Catania.

I rossoneri si qualificherebbero al turno successivo solamente con una vittoria, in caso di pareggio si qualificherebbe il Catania per la migliore posizione in classifica degli etnei nella regular season.

Il Foggia ha concluso la stagione regolare del campionato al nono posto con 51 punti totalizzati nelle 36 gare disputate, frutto di 14 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte, con 36 reti realizzate e 39 subite, mentre il Catania al sesto posto con 59 punti totalizzati nelle 36 gare giocate, frutto di 17 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, con 50 reti realizzate e 38 subite.

Nel Catania salteranno la gara gli indisponibili Tonucci, Confente e Volpe, oltre ad Albertini squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Convocato Russotto che non sarà comunque disponibile e potrà al massimo assistere la gara dalla panchina. Tornano a disposizione Giosa, che ha scontato il turno di squalifica e gli attaccanti Sarao e Di Piazza. Mister Baldini potrebbe quindi mandare in campo la seguente formazione: in porta Martinez, nella difesa a quattro Calapai, Silvestri, Giosa e Pinto, a centrocampo Welbeck, Maldonado e Dall’Oglio, in attacco Golfo, Reginaldo (o Piccolo) e Sarao.

Nel Foggia sono indisponibili Dell’Agnello, Gavazzi, Agostinone, Anelli, Turi e Aramini. Non convocati Di Masi, Raggio Garibaldi, Mascolo, Sarracino e Tomassini. Recuperati Ermanno Fumagalli, che tornerà a difendere la porta dei rossoneri e Said. Questa è la formazione che il tecnico Marchionni potrebbe domani mandare in campo: Fumagalli tra i pali, Galeotafiore, Germinio e Del Prete nella difesa a tre, Kalombo e Di Jenno sulle corsie esterne con Vitale (o Garofalo), Salvi e Rocca a centrocampo e Curcio e D’Andrea in attacco.

Probabili formazioni

CATANIA (4-3-3): Martinez; Calapai, Giosa, Silvestri, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio; Golfo, Reginaldo (Piccolo), Sarao.
A disposizione: Santurro, Vrikkis, Claiton, Zanchi, Rosaia, Sales, Izco, Manneh, Russotto, Di Piazza, Piccolo.
Allenatore: Francesco Baldini.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Germinio, Del Prete; Kalombo, Vitale (Garofalo), Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.
A disposizione: Di Stasio; Jorio, Cardamone, Pompa, Iurato, Morrone, Garofalo, Said, Moreschini, Dema, Balde, Nivokazi.
Allenatore: Marco Marchionni.

ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino.
ASSISTENTI: Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano.
QUARTO UOMO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Diretta TV in pay-per-view su Sky Sport 257 e diretta streaming su Eleven Sports per gli abbonati in collegamento dalle ore 17:15.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *