Calciomercato: ecco Merkaj, saluta Gavazzi!

Calciomercato: ecco Merkaj, saluta Gavazzi!

Se il nome di Peppino Pavone non è ancora ufficiale per ciò che interessa l’organigramma rossonero, il Foggia è alle prese con le prime battute del calciomercato per confezionare a Zeman una squadra pronta per il ritiro estivo. Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo, che verrà presentato – molto probabilmente – la prossima settimana.

Si parte dalla porta con lo spagnolo Miguel Angel Martinez, osservato speciale poiché svincolato dopo l’esperienza a Catania. L’altro nome per il ruolo di estremo difensore è il 22enne Stefano Mazzini, anche lui senza squadra, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e con diverse esperienze a fronte.

Per la difesa si punta a Luigi Carillo, centrale ex Casertana e Genoa con 33 presenze all’attivo nell’ultima stagione in C. Dalla Juve Stabia, squadra da cui Pavone si è separato, potrebbero arrivare Edgar Elizalde (terzino sinistro), Alessandro Mastalli (centrocampista) e il forte attaccante Gennaro Borrelli.

É svincolato anche il classe 91’ Carlo Ilari, il quale ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Teramo, siglando anche 7 reti.

Zeman ha bisogno di attaccanti pronti al sacrificio e disposti ad incarnare al meglio il suo stile di gioco ultra offensivo. Bomber cercasi per la squadra rossonera, che ha messo nel mirino anche Alvaro Montero, centravanti spagnolo ex Fano, abile nel gioco aereo grazie al suo metro e novanta d’altezza. Oltre al già citato Borrelli, attenzione alle occasioni Merola e Emmausso. Il primo con un passato nelle giovanili dell’Inter, il secondo ala destra del Lecco. Piace, infine, Simone Russini, napoletano doc con grande esperienza nella terza serie.

Nella giornata di oggi sono arrivate però le prime notizie ufficiali, che riguardano un’operazione in entrata e l’altra in uscita. Si lega al Foggia l’albanese Olger Merkaj, ex Bra, duttile in più posizioni lì davanti. L’ala destra è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, prima di giocare per Tuttocuoio, Casale, Chieri, Breno e appunto Bra. Ufficiale anche la separazione tra Calcio Foggia e il suo ormai ex capitano Gavazzi, che saluta dopo un’ottima stagione con 34 presenze all’attivo.

Staremo a vedere chi arriverà, ciò che è certo che il mercato del Foggia è attivo più di quel che sembra…

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *