Grazie di tutto Ermanno

Grazie di tutto Ermanno

Ammetto che fa un certo effetto vedere Ermanno Fumagalli vestire altri colori, quelli del Seregno Calcio, società neopromossa in serie C.

Segue il direttore generale Ninni Corda, e potrebbero fargli compagnia altri rossoneri, attualmente ancora sotto contratto con il Foggia, ma assenti in occasione del raduno. Stiamo parlando di Cristian Anelli e Federico Gentile, il primo titolare fisso nell’undici di mister Marchionni, il secondo, reduce dall’ultimo scorcio di stagione al Fano, squadra poi retrocessa nei dilettanti. I due, ancora sotto contratto, dovrebbero raggiungere la squadra in ritiro in Val d’Aosta ma tutto lascia presagire un addio a breve.

Ad Ermanno dobbiamo senza ombra di dubbio riconoscere due anni straordinari. È stato tra i maggiori artefici della promozione prima e del raggiungimento del play off nell’ultima stagione.
Giocatore dalle qualità tecniche indiscutibili, ma evidentemente poco compatibile con il ruolo di portiere inteso da Zeman: abile coi piedi e costantemente lontano dai pali, per impostare le azioni dei rossoneri e per venire in soccorso della retroguardia che, come ben sappiamo, ha la caratteristica di essere molto alta.

In bocca al lupo per la tua nuova avventura Ermanno.

1 commento

  • ? ? ? ? ? ?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *