Michele Rocca è del Foggia, Alessio Curcio…quasi

Michele Rocca è del Foggia, Alessio Curcio…quasi

Ha fatto caldo qui a Montjovet nella giornata appena trascorsa con quasi 34 gradi che si sono fatti sentire nelle gambe dei calciatori rossoneri alle prese con una seduta mattutina piuttosto faticosa con Zeman e lo staff tecnico che ha sottoposto i ragazzi a numerose ripetute sui tornanti adiacenti lo stadio comunale del paesino valdostano. Corsa e allunghi su un sentiero breccioso per niente agevole che ha visto Ferrante e compagni arrivare stremati alla fine prima di trovare refrigerio nelle acque del torrente situato a ridosso del percorso ben studiato e congeniale al lavoro previsto dal boemo. Ha colpito però la tranquillità che regna nel gruppo e la consapevolezza che tutto il lavoro che si sta svolgendo in questi primi giorni di ritiro tornerà utile a tutti durante la stagione. Ha colpito poi l’ironia del tecnico boemo che ama “sfruculiare” i suoi ragazzi durante il pesante lavoro di potenziamento fisico. All’indomani del primo test ufficiale che ha però riguardato un numero ristretto di calciatori, per di più “in prova”, Zeman ha tratto sicuramente delle indicazioni importanti con diverse individualità emerse nel corso della sgambatura. Su tutti ha sorpreso la prova di Claudio Ferrante che ha mostrato di avere le caratteristiche giuste per gli schemi tanto cari al tecnico boemo. Ex Bisceglie, fortemente voluto dal Direttore Belviso e dal Presidente Canonico il ragazzo ha confermato ciò che di buono si sapeva sul suo conto. Si deciderà in seguito sul suo eventuale tesseramento. Positive le prove di Petermann, Merola e Merkaj oltre alla conferma di Garofalo. La notizia di giornata è la conferma in rossonero di Michele Rocca che ha raggiunto l’accordo con la nuova Società dopo che aveva annunciato l’addio al termine della passata stagione. Per lui un biennale e l’arrivo in serata nel ritiro di Montjovet dove da domani mattina si aggregherà al gruppo e sarà a disposizione del tecnico e del suo staff. Stesso destino potrebbe toccare a breve anche ad Alessio Curcio che sta lavorando bene in ritiro felice di essere con Zeman ma che deve ancora raggiungere l’intesa economica con il club rossonero. “Non dipende solo da me ma io vorrei rimanere qui” la sua dichiarazione a microfoni spenti. Senza nulla togliere al gruppo che sta nascendo l’inserimento di Rocca e Curcio rappresentano davvero una bella base da cui ripartire intorno ai quali sta nascendo davvero un bel Foggia. Capitolo mercato ancora in evoluzione con Garattoni e Sciacca che dovrebbero essere i prossimi due tesserati in casa Foggia con quest’ultimo già a Montjovet. Smentite almeno per il momento le voci che vorrebbero Manuel Nicoletti e Andrea Di Grazia in procinto di passare alla corte di Zdenek Zeman. Ma crediamo che Peppino Pavone, in gran silenzio, abbia ancora qualche altro colpo in canna da sparare per regalare a Zeman una rosa importante prima dell’inizio del Campionato. Di una cosa siamo certi però….quest’anno ci sarà da divertirsi.

3 Commenti

  • Cosa vuol dire “quasi”? Curcio è un giocatore fondamentale e un top per la categoria. Lo chiede infatti mezza serie C.
    Come mai invece a Turi, Nikovazi non li chiede nessuno?

  • Come sempre,non mii stancherei mai di dire,soddisfatto x il maestro Zeman,Pavone,ecc.ecc.Fa piacere vedereZeman dopo alcuni anni,ciò che il mio tassello preferito di questo Foggia,Signori miei lasciamolo lavorare al Maestro,esiamo tutti consapevole che richiederà un po di tempo,quindi stiamo uniti e rivedremo il Grande Foggia di Zeman.Un appello x la società mi dispiacerebbe xCurcio,spero che sia ancora uno dei nostri non meriterebbe andar via ,Forza Foggia,con tutti i nostri Cuori!!!!!!!

  • Concordo pienamente con Giuseppe ..!!
    Forza Foggia

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *