Il Foggia Incedit si prepara in vista del primo impegno ufficiale del 5 settembre

Il Foggia Incedit si prepara in vista del primo impegno ufficiale del 5 settembre

È trascorsa la prima settimana di preparazione in casa Foggia Incedit con sedute di allenamento basate sul lavoro atletico oltre a test atletici cui il tecnico la Salandra ha sottoposto i suoi ragazzi. Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio il tecnico ha concesso due giorni di riposo al gruppo che si ritroverà a Foggia lunedì per riprendere a sudare in vista della nuova stagione. Un Campionato, il prossimo, molto impegnativo perché sono diverse le formazioni che si stanno attrezzando per fare bene. Enrico la Salandra: “Bitritto Conversano, Atletico Acquaviva, Lucera, Nuova Spinazzola oltre alla solita sorpresa, come tutti gli anni, sono le compagini che più di tutte hanno costruito delle rose importanti per il Campionato di Promozione. Ma anche noi ci stiamo preparando bene e siamo consapevoli di dover affrontare un campionato difficile con l’obiettivo di essere tra i protagonisti. I ragazzi si stanno impegnando tanto con spirito di sacrificio e abnegazione e, nonostante i carichi di lavoro, noto con piacere che c’è molta disponibilità tra i nuovi e i confermati dello scorso Campionato.”

Intanto si continua a lavorare anche sul fronte mercato con la rosa da completare soprattutto a centrocampo dove la Società è intenzionata a fare ancora qualche sacrificio. Altri 2-3 elementi per rendere più competitiva una formazione già di per sé valida oltre a qualche occasione che il mercato dovesse offrire. La notizia del mancato ripescaggio nel Campionato di Eccellenza è stata accolta con molta serenità da tutto l’ambiente rossoblù con la consapevolezza che il salto di categoria bisognerà meritarlo sul campo: Raimo Vito: “Non è stata una sorpresa per noi il mancato ripescaggio nonostante avessimo presentato tutto l’incartamento ed il versamento per farci trovare pronti in caso di esito positivo. Sapevamo già da una ventina di giorni che non avremmo avuto molte chances. Ma non cambiano i nostri obiettivi che sono quelli di essere protagonisti nel prossimo Campionato di Promozione. Il tentativo andava fatto anche se siamo consci che nessuno fino ad oggi ci ha regalato nulla”.

La comitiva rossoblù continua la fase di preparazione in vista del primo impegno ufficiale del 5 settembre prossimo con Montemorra e compagni impegnati nel primo turno di Coppa Italia di Promozione. Continua in maniera esaltante anche la campagna abbonamenti a sostegno del lavoro che la Società sta mettendo in campo mentre si sta definendo il giorno ed il luogo dove presentare il Foggia Incedit a stampa e città oltre alle divise ufficiali che vestiranno i ragazzi e lo staff tecnico per tutta la stagione 2021-22.

 

 Ufficio Stampa Foggia Incedit 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *