Il Foggia prepara la trasferta di Monterosi. Arriva Giacomo Volpe dalla Cremonese. Mercato chiuso?

Il Foggia prepara la trasferta di Monterosi. Arriva Giacomo Volpe dalla Cremonese. Mercato chiuso?

Come già annunciato dal Presidente Nicola Canonico e dal tecnico Zdenek Zeman, al termine della gara di Coppa con la Paganese, il Foggia ha un nuovo portiere. Si tratta di Giacomo Volpe, classe ’96, la passata stagione in forza alla Cremonese dove nel Campionato di serie B ha collezionato nove presenze e che ha già una discreta esperienza di serie C avendo giocato con il Gubbio per due campionati totalizzando 57 presenze prima di essere notato dal club grigiorosso dove ha militato nelle ultime tre annate calcistiche. Un elemento di sicuro valore, prelevato a titolo definitivo e che si lega al Foggia fino al giugno del 2022, che va a completare un reparto che già dispone di Alastra e Dalmasso in rossonero sin dal primo giorno di ritiro. Nella giornata di ieri, poi, il club rossonero ha provveduto anche a rescindere consensualmente il contratto economico con i calciatori Cristian Anelli e Manlio Di Masi che non rientravano più nei piani del club. Stessa sorte potrebbe toccare nelle prossime ore anche a Giuseppe Agostinone e Nicola Turi per i quali si sta cercando un’altra sistemazione. Mercato chiuso? Manca una settimana al si chiude della sessione estiva e mai dire mai. Intanto in casa Foggia si lavora per preparare l’esordio in Campionato che avverrà sabato prossimo, in notturna all’ Enrico Rocchi di Viterbo, contro il Monterosi del tecnico D’Antoni che nel turno di Coppa Italia è uscito sconfitto dal terreno di gioco di Teramo con il punteggio di due reti a zero. Per i rossoneri un test importante per saggiare la condizione fisica dei singoli e per migliorare l’intesa tra i reparti. Un gruppo che ha nelle gambe tutti i carichi di lavoro dal primo giorno di ritiro in Valle d’Aosta sino ad oggi. Ma il boemo, si sa, vuole che i suoi migliorino partita dopo partita e che possano arrivare a dare intensità alla manovra di gioco per gli interi novanta minuti e non solo a sprazzi come accaduto in Coppa. Da valutare le condizioni fisiche di Alexis Ferrante tenuto precauzionalmente a riposo nel match di Coppa e che potrebbe tornare a disposizione proprio per la prima di sabato sera. In terra laziale dovrebbero essere tutti a disposizione del tecnico Zeman che potrà continuare a lavorare al processo di crescita dell’intero gruppo che ha mostrato nella gara di Coppa di avere tutte le carte in regola per fare bene in questa stagione.

4 Commenti

  • Siamo fiduciosi…di
    Zeman e Pavone
    Buon campionato SATANELLI

  • Il Foggia Calcio presumo che ha tutte le carte in regola per affrontare un campionato durissimo come il GIRONE “C” di lega pro. Per il futuro di una squadra se esiste alle spalle una sana Società ed uno staff di grosso spessore il futuro ci porterà ai vecchi tempi di “ZEMANLANDIA” Auguri e sempre “FORZA MAGICO FOGGIA”

  • ZEMAN È LO SPECIAL MAN

  • Ad oggi cosi come stanno le cose noi “popolo rosso nero” dobbiamo avere solo fiducia ed avere ancora un po di pazienza…..l’ importante è che si sia ricreato l entusiasmo per il FOGGIA

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *