Ecco le tre maglie del Calcio Foggia per il 2021-22!

Ecco le tre maglie del Calcio Foggia per il 2021-22!

L’attesa è finita, eccola qui: la maglia del Foggia per la stagione 2021-22. Durante il precampionato e nel match di Coppa Italia di Serie C contro la Paganese, gli uomini di Zeman avevano indossato una divisa “da catalogo” firmata Givova (subentrato a Zeus come sponsor tecnico, che di fatto non ha mai vestito i satanelli), dove figurava solamente il nome del brand e la dicitura “FOGGIA CALCIO”. Il risultato finale del kit ufficiale è, però, nettamente superiore a quanto avevamo visto durante il ritiro. Infatti, Givova ha “confezionato” per il club di Canonico un kit ad hoc, con strisce rossonere di diversa intensità e tonalità per la prima maglia. Al centro, campeggia lo sponsor “Viva la Mamma, Beretta” assieme a “Wuber”. Maniche nere e colletto a girocollo in rosso, pantaloncini neri con numero in bianco. Ottima la scelta di alzare il logo Givova sulle spalle per permettere una buona adesione della patch “Serie C” sulla manica destra.

MAGLIA HOME

Capitolo seconda maglia. Il classico completo da trasferta richiama un modello visto con Adidas dal 1994 al 1996. Infatti, la divisa away presenta nella parte alta un disegno geometrico a tinte rossonere, simile alla collaborazione tra Marcelo Burlon e il Napoli della scorsa stagione. Molto probabilmente la seconda maglia sarà tra le più apprezzate dal pubblico foggiano, per via del design moderno e pulito.

Givova conclude il tris di divise con un completo in blu a scacchi di tonalità diverse. Semplice come elaborazione, è presente – così come nella divisa away – lo sponsor Metaurobus sul pantaloncino e il logo di Avis sulla manica sinistra. Altre collaborazioni importanti e legate al territorio sono presenti sul retro delle tre casacche; nello specifico come recita il comunicato ufficiale del club dauno: “sul retro della prima maglia, quella rossonera, apparirà il marchio GrandApulia, mentre sul retro della seconda maglia/away apparirà il marchio Mongolfiera. New entry, infine, per la terza maglia: sul retro della terza divisa, infatti, apparirà il marchio Follie d’oro”.

MAGLIA THIRD

Le tre maglie sono state presentate, assieme a tutti i componenti della prima squadra, presso lo stadio Pino Zaccheria questo pomeriggio a partire dalle ore 17.

Come giudicate il lavoro finale? Vi piacciono le tre divise, seppur senza Satanelli, grandi assenti e sostituti dal logo disegnato da Enzo Palma?

5 Commenti

  • Tutto procede alla grande, e i grandi marchi che hanno creduto nel progetto Foggia mettendoci il marchio lascia ben sperare. Avrei voluto che qualche TV metteva in rete il video non solo le foto.

  • Le maglie sono ok, ho da commentare il logo, per me è poco visibile sulle maglie sarebbe stato molto meglio un fondo bianco dietro il simbolo del tridente per evidenziarlo meglio. Cambiarlo.

  • Le maglie sono belle, peccato la patacca dello sponsor, sembrano gli adesivi che trovi sulle banane.

  • Le maglie sono belle, peccato per lo sponsor, troppo grande, magari solo la scritta “viva la mamma” senza quell’enorme pataccone verde. Infatti su tutti i prodotti della linea Viva la mamma dei fratelli Beretta, è una scritta e sotto il logo dei fratelli Beretta. Sarebbe stato meglio in questo modo. Magari lo cambiano.

  • Vorrei la maglia nuova del Foggia bianca

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *