Invasione foggiana al Rocchi: oltre 650 tifosi per il battesimo del Monterosi Tuscia contro Zeman

Invasione foggiana al Rocchi: oltre 650 tifosi per il battesimo del Monterosi Tuscia contro Zeman

Sarà una vera e propria invasione foggiana quella che vedremo domani al Rocchi di Viterbo per il debutto del Monterosi Tuscia in Lega Pro contro il Foggia di Zdenek Zeman.
Sabato sera ore 20:30 (diretta SkySport) si accendono le luci sulla prima stagione dei biancorossi in serie C e non ci poteva essere battesimo migliore che affrontare uno degli allenatori che ha fatto la storia del calcio italiano. Uno che però mister David D’Antoni conosce bene nella sua esperienza da calciatore alla Salernitana allenata dal boemo.
Un Monterosi che dovrà praticamente giocare in trasferta vista la nutrita presenza dei tifosi rossoneri. Esaurita in poco più di un giorno la scorta di 650 tagliandi messi a disposizione dalla società ospitante. In partenza dal capoluogo pugliese almeno tre pullman ed una carovana di auto pronte a sostenere i diavoli. Numero che potrebbe arrivare a mille considerando i foggiani residenti nel Lazio che potranno acquistare un biglietto di tribuna.
Zeman deve sciogliere ancora il dubbio legato al recupero di Alexis Ferrante che ha saltato la sfida con la Paganese. Da verificare anche Di Jenno e Tuzzo. Probabile dunque la conferma dell’undici che ha superato il turno di Coppa. Sul fronte mercato invece dopo l’arrivo del portiere Volpe c’è il ritorno di fiamma per Di Grazia del Pescara.
Cantiere aperto invece in casa Monterosi Tuscia dove il mercato sta caratterizzando questi giorni prima della partenza.
Il colpo è senza dubbio Moïse Emmanuel Mbende, centrocampista proveniente dalla Viterbese. Operazioni di contorno quelle fatte con il Verona che hanno portato alla firma del portiere Nicola Borghetto e dell’attaccante Nicholas Nasini. In difesa dalla Triestina è arrivato Angelo Tartaglia  mentre dalla Roma a titolo definitivo ecco il centrocampista classe 2000 italo-marocchino Zakaria Sdaigui.
Visto l’infortunio di Alessandro Polidori è in arrivo un attaccante, forse due ma contro il Foggia è probabile che la coppia d’attacco sarà composta dal giovane Caon e Ferri Marini.
Direzione affidata a Giuseppe Collu della sezione di Cagliari.

Alessio Fratini – calciodellatuscia.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *