Foggia, che mi combini?

Foggia, che mi combini?

Da questa settimana una nuova rubrica va ad inserirsi nel già variegato mondo di Foggiagol.it. A curarla una tifosa molto competente…. a cui la nostra Redazione augura buon lavoro!
Ero presente a Latina, insieme ad altri innamorati Satanelli e, credetemi,  prendere un gol a pochi minuti dalla fine, tra l’altro con un rigore dubbio e molto generoso, è veramente un pugno in pieno stomaco ?
Provo a raccontare quanto ho visto dal vivo: durante i primi venti minuti, noi praticamente non pervenuti, lenti e prevedibili: forse ancora appesantiti dai carichi di lavoro?
Forse stanchi per la recente gara di coppa Italia?
Fatto sta che abbiamo subìto la prevaricazione avversaria.
Proprio nel momento meno godibile, arriva il gol di Ferrante a riportare il sole tra le nuvole, in un pomeriggio fin troppo afoso.
Nella seconda frazione di gara, ho visto più fisicità e presenza in campo, con la squadra avversaria visibilmente stanca…purtroppo per noi non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute: e il calcio, si sa, è così,  è cinico: la dura legge del gol insegna che le  partite si devono chiudere, sempre..
Perché basta una palla sporca in area, e la frittata è fatta…
Un altro appunto che mi sento di fare è la troppa leziosita’ di alcuni che dovrebbero fare un gioco più di squadra evitando di eccedere nella ricerca della individualità a tutti i costi..
Ma guai ad abbattersi o, peggio ancora, azzardare sentenze premature: tempo un mese e l’ autentico volto di questo Foggia verrà fuori..
E questo il vero tifoso, passionale e tenace, lo sa..❤?
#avantiFoggia 
A.B.

2 Commenti

  • Complimenti all’autrice. Un bel “pezzo”. Pulito. Senza inutili fronzoli. E, comunque, scritto col “cuore”. Brava. Anche se non so chi tu sia. Buon lavoro.

  • Spero vivamente che l’autrice del testo giornalistico ,a pie’ pagina,abbia ragione.
    Di certo i numeri ,almeno per il momento,non sono da promozione ma altresì da salvezza.
    La “nostra” Bari sta facendo molto meglio, e non so se ci fa più rodere questo o la classifica in sé .
    Forza Foggia sì, ma permettetemi la critica….

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *