Una finestra sul mercato. Ottava puntata. Si va verso una cessione eccellente?

Una finestra sul mercato. Ottava puntata. Si va verso una cessione eccellente?

Il presidente Nicola Canonico, nella conferenza stampa di ieri, ha confermato che il Foggia e il suo Direttore Sportivo Pavone non sono fermi per quello che riguarda il mercato nonostante la situazione debitoria che è stata occultata dalla precedente gestione e lasciata da qualcuno che ha fatto credere a molti di essere il Messia invece era un semplice Fariseo.

Il nome nuovo di queste ultime ore che si affaccia nella vetrina del Calcio Foggia 1920 e che è molto vicino ai rossoneri è quello del forte centrocampista del Pordenone, classe 1990, Tomasz Kupisz. Ex nazionale della Polonia, il suo procuratore Paolo Paloni lascia trasparire un grosso interesse da parte del Foggia e il calciatore ha espresso la sua felicità nel poter raggiungere il boemo. Quasi conclusa la trattativa con Diego Peralta della Ternana. L’attaccante è ai dettagli finali. Non si chiuderà per questo fine settimana ma l’inizio dell’entrante settimana sarà quella decisiva. Si era fatto il nome di Abdallah Basit, centrocampista del Benevento, classe 1999, ma non è nell’interesse di Pavone e del Foggia. Sempre percorribili le piste per Rizzo, Cuppone, Di Massimo, Blondett e soprattutto per Mirko Eramo. 

In uscita si fanno sempre i nomi di Di Jenno e Vigolo, dopo che Ballarini ha fatto rientro all’Udinese. Markic si sta riprendendo dall’infortunio e si deciderà di valutare più attentamente la sua posizione considerato che comunque ha ancora un altro anno e mezzo di contratto. Per Merola ci sono buone speranze di poterlo recuperare mentre Di Grazia, che anche oggi non ha partecipato alla seduta di allenamento, potrebbe essere sacrificato qualora Pavone e il Foggia decidessero di far arrivare in rossonero due attaccanti.  Ma particolare attenzione su un nome eccellente della rosa che si potrebbe decidere di cedere che non è sicuramente Alessio Curcio, dichiarato incedibile dal DS, ma sembrerebbe che Michele Rocca potrebbe lasciare la compagine rossonera. Vedremo. La nostra redazione continuerà a monitorare attentamente tutte le situazioni che interessano questo mercato di riparazione del club rossonero.

 

7 Commenti

  • Ok sig.Arcano.Leggendo i suoi articoli si evince che ci sono numerose trattative.
    Ma concretamente ad oggi il Foggia ha preso qualche rinforzo?
    A me sembra di no…..
    Per quale motivo gasarsi per poi deludersi.

  • Come ho già evidenziato qualche giorno fa, alla luce della enorme quantita di nomi più diversi che si fanno su questa testata e su altre, si farebbe prima a dire quali sono quelli che non interessano il Foggia,.Ma ciò avviene, a mio avviso , solo per creare un po’ di apparente movimento, visto che sistematicamente non si concretizza niente.
    Ribadisco che non bisogna farsi alcuna illusione,sull ‘arrivo di giocatori importanti, anzi è più probabile qualche addio importante. Ricordate cosa disse Pavone , ( che io criticai) riguardo al fatto che Foggia, per il momento storico che vive, non è più appetibile e i calciatori non vogliono venirci?
    Bene,se è così , e non per carenza di soldi da offrire ai calciatori importanti( come penso invece io e come disse anche Zeman) cosa possiamo aspettarci, noi tifosi?
    A mio avviso Canonico, anche alla luce ciò che fatto capire durante l ultima intervista, non ha nessuna intenzione di acquistare ora giocatori costosi, in quanto credo che il suo progetto non proseguirà ,anche per gli effetti gravi, ( evidentemente sconosciuti ai più),che conseguiranno alla non auspicata conferma dinanzi al Collego di garanzia del CONI degli inadempimenti contestati alla societa’ , che vanno ben oltre la penalizzazione pur ridotta .

  • CARO SALVATORE IN FASE DI MERCATO SE DEVI PRENDERE 4 O 5 CALCIATORI DEVI TRATTARNE 5 PER OGNUNO QUINDI SI ARRIVA A 25 O 30 NOMI. PER I PROBLEMI DI NATURA ECONOMICA E LE PAROLE DI CANONICO LEI NON SA NULLA COME MOLTI.MA PRESTO SAPRA’ LA VERITA’ COME TUTTI I LETTORI DEL SOTTOSCRITTO E DI FOGGIAGOL .DOPO CHE USCIRA’ L’ INTERVISTA CHE HO FATTO ALLA DOTT.SSA PINTUS. CHE FARA’ MOLTO RUMORE. SALUTI

  • Buongiorno, solo un …sospetto, ieri sera in Ternana-Ascoli Peralta (un mancino che gioca a destra) è subentrato dalla panchina, ha vivacizzare il gioco ed ha segnato un bellissimo goal…La Ternana non è in una posizione ottimale di classifica e, allora, pensate che se ne privi ?…io lo spero per quel che ho visto ieri in TV, ma nutro forti dubbi..

  • Se bisogna sacrificare qualche pezzo grosso per portare incentivi ed elementi importanti nella società, facciamolo con Curcio. Ha un buon valore di mercato, ha una certa età un po’ avanzata, ci imballa l’attacco, facendo fare gli straordinari a Ferrante, lentamente lo vedi proporsi, ogni tanto fa qualche giochetto facendo correre gli altri, se lo metti a centrocampo gli avversari non lo pensano proprio perché non ostruisce. Non è un fulmine di guerra per come la pensa Zeman. Questo è il momento, gli altri che ne sanno. Avere il coraggio e farlo, senza spendere soldi. Puoi solo irrobustirti.

  • Da quando scrivo su foggia gol ho cercato di mettere in evidenza (con l’occhio dell’ex professore di Educazione Fisica) che qualche calciatore non esprime in campo, nonostante le sue qualità tecniche, il necessario impegno psicologico-agonistico. Ciò è sicuramente conseguenza di un suo stato di insoddisfazione in quanto relegato a giocare, quasi forzatamente, in una categoria che non sente nelle sue corde. Bastava vederlo uscire, con le sue scarpette in mano, dal campo di allenamento di qualche giorno fa. Comunque, bastava vederlo in campo, in partita. Ora, credo di poter dire che finalmente Pavone e Zeman (uomini fini del calcio) lo abbiano capito. Non è l’unico, purtroppo!. Non voglio nominarli perchè sono sempre calciatori del mio Foggia, però per il bene del Foggia va trovata per loro nuova destinazione dove potranno trovare nuovi stimoli e soddisfazioni personali. Forza presidente, Pavone e Zeman.

  • Perfettamente d’accordo. Purtroppo sarà un’altra meteora apparsa nel cielo dei papabili arrivi e poi sparita …..

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *