Foggia, faccia a faccia costruttivo con i tifosi per voltare pagina insieme

Foggia, faccia a faccia costruttivo con i tifosi per voltare pagina insieme

Il Campionato non concede tregua ed il Foggia domani pomeriggio, inizio ore 17,30, sarà di scena allo Zaccheria per affrontare la Fidelis Andria nel derby della sesta giornata di ritorno del Campionato. C’è un’aria dimessa in città e anche i gruppi organizzati hanno sfogato il loro dissenso circa le ultime prestazioni poco convincenti dei rossoneri e proprio questa mattina c’è stato un faccia a faccia tifosi – squadra con la speranza, già da domani, di ripartire insieme più forti di prima. Lo stop di Potenza è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso soprattutto perché Rocca e compagni erano andati in vantaggio e sembravano poter fare loro la partita prima del nuovo blackout che ha compromesso tutto il buon lavoro espresso nei primi venticinque minuti della contesa. Il derby di domani sera deve rappresentare il riscatto del gruppo e dello staff tecnico messo sotto accusa dall’ambiente dopo le tre sconfitte consecutive che ne hanno frenato anche il passo in classifica. Il Foggia è chiamato ad una prova di orgoglio per riprendere il cammino interrotto con l’avvento del nuovo anno. La rifinitura di questa mattina ha chiarito gli ultimi dubbi di schieramento di una formazione che dovrà rinunciare ancora a pedine determinanti per lo scacchiere rossonero. Mancheranno ancora Di Pasquale e Sciacca al centro della difesa con l’ex Vibonese che sta curando una fastidiosa pubalgìa,  mentre in avanti probabilmente Zeman dovrà rinunciare ancora a Ferrante che non si è ancora del tutto ristabilito dal Covid. In compenso rientrerà  Petermann a centrocampo, scontate le tre giornate di squalifica, che, con Rocca e Di Paolantonio, potrebbe davvero formare una cerniera imponente nella zona centrale del campo. In avanti, alla luce della perdurante assenza di Ferrante, potrebbe rientrare dal primo minuto nel tridente Alessio Curcio a meno che il boemo non intenda confermare Merola al centro con Vitali e Turchetta sugli esterni. Bisognerà stringere i denti e cercare di tornare alla vittoria a tutti i costi perchè la classifica comincia a preoccupare con il Foggia ai margini della zona playoff che, a questo punto della stagione, rimane l’unico vero obiettivo dei ragazzi di Zeman. A dirigere il derby Foggia-Andria è stato designato il Signor Paride Tremolada della Sezione Aia di Monza.

2 Commenti

  • Domenica il Potenza ha mandato in campo i 2 difensori centrali di riserva, che hanno disputato una signora partita. Ora se anche l’ultima della classe, a differenza nostra, riesce ad avere dei ricambi all’altezza, ciò vuol dire che la rosa che abbiamo non è così attrezzata come vorrebbero far credere

  • Che palle leggere sempre sti commenti monotematico sulla riga rosa non all’altezza.., sti pidocchiosi non sanno neppure chi sono Mandelli e Bresciani, già all’epoca era lo stesso, rosa non all’altezza…
    Paki vatt curk

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *