Voleva vincere (il Bari), ma…

Voleva vincere (il Bari), ma…

Il derby pareggiato ieri contro il Bari ha dimostrato che il Foggia, pur al cospetto di una compagine, quella Barese, costruita per vincere e dominare il campionato, può giocarsela alla pari contro la capolista di questo torneo. Tra la partita di andata e quella di ritorno la squadra di Zeman, con una rosa di calciatori giovani e provenienti quasi tutti da categorie inferiori, ha tenuto testa alla corazzata biancorossa, non facendo minimamente trasparire il divario di punti che la classifica evidenzia.

Peccato che Ferrante non abbia sfruttato a pieno la palla gol che gli è capitata, e come sempre accade nel calcio, quando non riesci a chiudere la partita, prendi il gol dagli avversari.

Non dobbiamo dispiacerci più di tanto per il risultato, perché abbiamo preso un ottimo punto e siamo sempre in zona play off, che resta il nostro obiettivo stagionale, ma anzi abbiamo visto una squadra votata al sacrificio e con un bel gioco verticale anche su un campo reso impossibile dalla pioggia incessante, che senza dubbio ha favorito molto di più la squadra di Mignani che il Foggia di Zeman.

Peccato, perché si vedeva lontano un miglio che la squadra voleva regalare al popolo rossonero una serata da ricordare, ma bisogna anche accontentarsi di non aver perso il derby ben giocato contro i cugini baresi e di avere messo in seria difficoltà la squadra che probabilmente vincerà questo campionato, e soprattutto mettendo in evidenza che a volte spendere tanti soldi può non essere sufficiente per sovrastare sul campo chi non ha le stesse potenzialità economiche, ed è stato così per le partite giocate tra il Bari e il Foggia.

Domenica prossima un altro derby e a Taranto bisognerà continuare sulla stessa falsa riga vista nella gara di ieri. Ci saranno altri assenti e squalificati, ma Zeman e i suoi ragazzi hanno già dimostrato che il gruppo c’è e sarà in grado di far valere la sua forza e la sua compattezza.

23 Commenti

  • Condivido in pieno, aggiungerei che il goal del Bari era in fuoriguoco, l’arbitraggio pessimo dava cartellini solo in un senso e spesso i giocatori del bari si disenteressavano della palla spingendoti a due mani a terra senza cartellini e ripartendo con chiare azioni da goal che grazie al super gatto dal masso siamo riusciti a sventare.

    Per quanto riguarda La Bari, chi é uscito con le ossa rotte mentalmente sono loro poichè adesso sono a 4 punti dal Catanzaro con due partite toste dove se nonndovessero dare 6 punti si ritroverebbero al 2 o 3 posto..Penso che il servizietto ai cugini Baresi é stato servito e se li incontreremo nei playoff allea su un campo asciutto e con la squadra a mille li buttiamo fuori!!!
    ZA FO ADESSO CONTINUIAMO AD ANDARE TUTTI ALLO STADIO E PREPARIAMOCI AI PLAY OFF

  • Mi auguravo una partita,dignitosa e così è stato. Non importa il risultato . Il pareggio lo dobbiamo accettare di buon grado se giochiamo con questo atteggiamento ,faremo buone cose.
    Piuttosto è preoccupante l atteggiamento di Canonico che non solo non incontra e non ha relazione con il tecnico da più di un mese ,ma che ieri ha impedisce l ‘ accesso degli altri soci in tribuna. Perché nessuno ne parla.?

  • Qualcuno sa se è vera la voce che la signora Pintus e figlio nel settore ospiti?

  • Cerchiamo di capire cosa succede… speriamo che non si verifichi una nuova estate di cambi societari…non si può buttare cosi anocora 1 anno

  • Sono un tifoso del Bari. Leggo l’articolo e questi commenti. Ma un po’ di obbiettività?
    Occorre essere sportivi. Quando una squadra ha 9 occasioni da gol limpide dominando tutto il secondo tempo cos’altro c’è da dire?
    Un saluto ai tifosi sportivi di Foggia.

  • D’accordo con articolo , il Bari sicuramente meritava di più , ma se Ferrante non sbagliava a porta vuota come finiva?
    Secondo me i cugini devono preoccuparsi dei loro errori e soprattutto non ripeterli altrimenti anche quest’anno andranno in B l’anno prossimo .
    Tornando a noi ed ai nostri problemi dott.Arcano come si risolverà questione societaria dopo ennesimo scivolone di ieri ?? Ho paura di essere capitato dalla padella alla brace

  • Per Roberto, se vuoi ti do il fermo immagine del fuorigioco sul primo gol della tua squadra, la mia prima partita vista da solo fu Foggia l. Vicenza, l’unica partita giocata a Foggia da Pablito nazionale, è ieri ho colpito cosa vuol dire non favorire una squadra ma indirizzare la partita verso essa, fatto per tutto il secondo tempo, credimi se ti dico che sono uno sportivo tanto da ammettere che la tua squadra ha individualità da categoria superiore, ma ieri con una terna diversa adesso avreste solo 3 punti sulla seconda

  • Scusate, non ho visto favorimenti. Stavate vincendo per un infortunio del portiere e quasi segnavate il terzo per un altro.
    Del fermo immagine di cui parli si vede anche se la palla avesse oltrepassata la linea?
    La mancata espulsione di un vostro giocatore è favorimento? Verso chi?
    Ad ogni buon conto doveva finire così con un pareggio.

  • Si dice favoritismi.
    L’arbitro nel secondo tempo ha fischiato a senso unico a favore del Bari.
    Poteva esserci l’espulsione di Garofalo nel secondo tempo. Ma il primo tempo si doveva chiudere 2 a zero a favore del Foggia visto che il gol del bari era in fuorigioco.

  • Inseieme a Pelusi, non li hanno fatti entrare in tribuna…trovo assurdo tutto qeusto!!!
    Posso capire i problemi ma anche come gesto di cavalleria e per non creare problemi nell’ambiente si poteva evitare… Canonico non buttare tutto all’aria.. altrimenti sono KTM a go go

  • 1 goal fuorigioco, 4 ripartenze nate da falli dove i giocatori del Bari sistematicamente spingevano o buttavano aterra giocatori a centrocampo oppure nella loro difesa quando il foggianripartiva…
    Arbitraggio e guardialinee impreparati …
    Poi che il Bari abbia un organico Top senza dubbio…spero per voi che possiate andare in B quest’anno ma sinceramente su quel campo la tecnica non esisteva infatto nel primo tempo quando il pallone girava a terra il Foggia ha dominato il gioco con le due catene di destre e sinistra vedi il goal preso…Sinceramente io mi preoccuperei più delle prossime due partite perché se nonnfate 6 punti ci vediamo nei play off…cmq Mi spiace che non eracate anche voi presenti a prendere l’accqua per 94 minuti …sarebbe stato più bello e sportivo…
    Viva lo sport… ps avete mai visto giocare un poetiere come il notro al ridosso della 3/4 di centrocampo…questo significa cazzim .. ZaFò

  • Purtroppo caro Roberto, ti consoglio dinrivedere la partita, l’arbitro fischiava in un solo senso per voi…mi spiace appellermi a questo ma sono 5 partite che stiamo subendo goal fantasmi e rovinando le partite quando si cerca di fare il bel calcio contro catenacci pazzeschi.
    Il Bari ha giocato, ha fatto la sua partita ma il fango vi ha favoriti altrimwnti con la velocità dei notri nelle triangolazioni finiva a goleada …

  • Il secondo cartellino non è stato dato poiché in campo di fango dove scivoli solo con il pensiero, e aggiungo che il primo cartellino di Garafolo non c’era quindi sarebbe stato penalizzante ulteriormente..
    Abbiamo preso dei cartelliniinventati e leggeri e a voi del Bari vi facevano fare qualsiasi cosa…
    Abbiate l’umiltà di capire che se il campo on fosse stato cosi infangato voi la palla non la vedavate proprio…con il binocolooooo..
    Cmq sai chenvi dico vediamonse andate in B quest’anno visto che potevate fare 6 goal…
    Se cosi non fisse aspettiamo i 6 goal ai playoff ma tanto noi ne faccia 7 😉 Roberto non prendertela nulla di personale massima sportività però dovreste pensare a voi e non a noi… ho letto articoli gonfiati dalle testate sportive Baresi per non scoraggiare l’ambinete ma la Realtà si chiama Catanzaro ..questi giocano veramente non ha solo solo bravi calciatori…ps Gigliotti ex Foggia ..ringraziate altrimenti ieri nel primo tempo ne facevamo altri 2 di goal

  • Scusate il t9..mi inserisce sempre la n ..scusate 🙂

  • Buongiorno ho visto la partita allo stadio, tra un appannamento degli occhiali e l’altro per la mascherina mi sono perso il fallo di Garofalo, mi potete dire a quale minuto che me lo vado a rivedere su Eleven, grazie

  • Roberto, auguri per il Bari, speriamo di vederlo al più presto nella serie che gli è confacente. Una città come Bari ne ha tutte le possibilità. Ma speriamo al più presto un derby che rispetti i blasoni di entrambi. Per come è andato il derby sono contento, mi sono divertito. Il Foggia, non mi stancherò di dirlo, è Curcio, solo a guardarlo come non corre è irritante. Forza Foggia, ma anche forza Bari.

  • Per Salvatore.. nessuno ne parla..io l’ho fatto ma non so come il Mio post è SPARITO DAI RADAR….sintetizzavo che è da un po’ di settimane che dicevo che ci sono problemi tra le varie componenti societarie e TECNICHE…lo ha confermato ZEMAN l’altro giorno dicendo non vedo e non sento canonico dal giorno della riappacificazione… PRESUNTA…ma evidentemente questi argomenti non sono di interesse comune……per gli altri post letti dico..SIATE SPORTIVI…ragionate a senso unico con le bende agli occhi… è stata una bellissima partita giusto il pareggio…poteva pendere la bilancia sia da un lato che dall’altro…e non per supremazia ma per episodi….avete rotto col recriminare sempre con questi arbitri ogni volta..gli errori ci sono sempre e da Ambo i lati solo che i nostri non vogliamo vederli e questa non è maturità sportiva… Meno male che NON SIAMO TUTTI UGUALI

  • Bravo felix questa è maturità e sportività…. FORZA….b…ri …non lo dirò MAI…?ma è chiaro che è il loro anno è perlomeno da pugliese auguro a loro e non ai calabresi la promozione….. qualcuno non sa o fa finta di non sapere che quando eravamo in serie a…in curva sud più di qualche volta ho visto baresi venire ad ammirare la nostra squadra ed elogiarla….. quindi rivali sportivamente si….ma quando l’avversario è superiore….e non intendo nel derby ma in questo campionato… è antisportivo andarsi ad aggrappare a SCUSANTI… l’analisi giusta è gran primo tempo nostro e secondo loro… PUNTO

  • Tanto di cappello al Bari che nel secondo tempo ha saputo dimostrare il proprio valore, in effetti ha quei 4 elementi che fanno la differenza. Il foggia ha fatto la sua buona partita forse non doveva farsi chiudere così nel 2 tempo ma dopo tutto il campo bagnato ha contribuito questo atteggiamento. E risaputo che gli arbitri nella seconda metà del campionato hanno un atteggiamento diverso per le squadre più avanti in classifica.

  • “Non facendo trasparire minimamente il divario di punti….”sig. Bruno ma stava scherzando?
    Nel primo tempo poteva audacemente affermarlo,ma nel secondo tempo….il buio.
    È vero che Zeman ha impostato ,come sempre,la squadra sulla velocità percui con un terreno di gioco appesantito col passare dei minuti è andata mano mano scemando.Il Bari ai punti ha vinto in tutti i settori per classe e organizzazione ;non per nulla è prima in classifica.
    Se non fosse stato per uno svarione difensivo nella ripresa neanche avremmo saputo dove fosse stata la porta avversaria.
    Saluto Roberto di Bari che con educazione e sportività non ha fatto altro che riferire il VERO.
    La vera tifoseria foggiana si è sempre contraddistinta per sportività. Senza fare i soliti piagnistei sull’operato di questo o quell ‘arbitro.

  • Puoi dire quello che vuoi ma il gol del primo pari è in netto fuorigioco. Se non fosse stato convalidato il Foggia, che nel primo tempo giocava a calcio, probabilmente avrebbe raddoppiato…voglio vedere poi se nel secondo tempo recuperavi il 2- 0…prendetevi il pari e speriamo di rivederci ai play off…le possibilità che li facciano sia il Foggia che il Bari sono molte ?

  • Antonio c’è una massima che racchiude il tuo ragionamento.
    “Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper….”

  • Sempre a sminuire… il gial non c’era ..cmq chi é uscito con le.ossa rotte é LA BARI, ci vediamo nei play off..poichè sta squadra non va lontano..Francavilla e Catanzaro…scontri diretti di squadre che a parer mio vedendole giocare sono superiori di gran lunga con i nuovi acquisti il Catanzaro é la favorita …
    Detto questo… Il Foggia sta crescendo, arrivemo ai playoff carichi a 1000 e con un campo asciutto vediamo nei paly off la Bari che fine farà…ps se quest’anno non vanno in B l’anno dopo vendono tutti …Chi ha da perdere qualcosa non siamo noi che stiamo costruendo..adesso torneranno i satanelli sulla maglia e peserà tantissimo e vedremo un Foggia ancora più determinato…ZA FÒ

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *