I Satanelli tornano a casa

I Satanelli tornano a casa

Non ci sfugge, non vediamo come potrebbe essere, la situazione attuale che vive il mondo. E commentare non è agile e leggero come poteva essere “prima” di questi momenti che tengono tutti col fiato sospeso.
Ma, nel rispetto e nell’apprensione per quanto accade, una piccola considerazione sul Logo vorrei farla. Non voglio scomodare detti evangelici di profeti in Patria o meno, ma è evidente che un tifoso non in Patria ma con la Patria nel cuore ha compiuto un grande gesto di amore verso i colori rossoneri, acquistando all’asta il mitico marchio dei Satanelli, ideato da Savino Russo anni or sono e finito all’asta dopo il fallimento della stagione societaria dei Sannella nel 2019.
Non è banale, non può esserlo: è un simbolo che riprende il suo posto, che incarna una passione, una squadra, una città, spesso trascurata proprio da chi non dovrebbe farlo.
Quindi onore e riconoscimento al tifoso toscano, il signor Massimo Mozer per il suo splendido gesto di amore capace di far battere all’impazzata il cuore innamorato di tanti tifosi, che non dimenticheranno questo atto d’ amore.
Foggia ne è riconoscente ❤️?
Grazie, grazie, grazie?

Massimo Mozer

11 Commenti

  • Una considerazione, pur se la situazione bellica attuale ci spingerebbe ad altre valutazioni.
    Un tifoso, che di foggiano non ha nulla se non la passione sfegatata per la squadra di calcio della nostra città, si è impegnato a riportare con noi il SIMBOLO del nostro calore e affetto spassionato.
    Nessuno e dico NESSUNO dell’imprenditoria foggiana o provinciale che abbia avuto la stessa sensibilità.
    Parliamo di 20.000€ di partenza che possono essere una cifra importante per una famiglia media ma non certo per un imprenditore che con i relativi sgravi fiscali di pubblicità avrebbe avuto un esborso minimo.
    La verità è che il “giocattolo” non interessa a nessuno. Non c’è interesse ne amore ma solo il ritorno economico. Se c’è si fa altrimenti chi se ne frega……..

  • Da piu’ parti proprio da questa testata alcuni tifosi ,me compreso ,avevano lanciato l’idea di fare una colletta per fare in modo che i SATANELLI tornassero a casa.Ci ha pensato il SIGNOR Massimo Mozer,che dal cognome ,presumo, neanche nativo del territorio foggiano.Questo non fa altro che aumentare il ringraziamento di tutta la tifoseria foggiana la quale dovra’ essergli riconoscente in una forma e modo tangibile.Esorto tutti coloro che ne hanno la possibilita’,affinche’ cio’ avvenga.Gesti del genere ti fanno sperare non solo nello sport ma anche nel quotidiano che la gente perbene ed altruista esiste ancora .SIGNOR Massimo,chapeau….

  • Non per pensar male…ma dove sta scritto che il simbolo verrà regalato alla squadra ? Il signor Mozer potrebbe legittimamente sfruttarlo economicamente. Quindi aspettiamo notizie certe sulla destinazione del logo. Inoltre nessuno si interessa della questione societaria o nessuno ne vuole parlare: ma è possibile che una situazione così grave/importante non venga alla luce ? Come stanno le cose sulle quote sottoscritte o meno? Del settore giovanile se ne parla ancora o è un progetto già morto? Magari la visita di Signori significava qualcosa? Qual è l’umore di Zeman in questa situazione ?
    Per uno che vive lontano da Foggia sono tutte domande che non trovano risposte. Che peccato avere solo giornalisti tifosi, tranne qualcuno

  • Condivido…Grazie Msssimo

  • Senza dire che Canonico per 28mila euro ha perso la faccia e non ha mantenuto la parola data quando si presentò a Foggia dicendo che avrebbe acquistato i satanelli, ecco chi abbiamo come presidente e siamo solo all’inizio perché ora comincerà la questione societaria vedrete i casini che stanno per succedere tra soci di maggioranza e quelli di minoranza a cui è stato impedito l’ingresso in tribuna e a cui Canonico non ancora ha pagato ciò che doveva per l’acquisizione delle quote di maggioranza… Auguri

  • Penso che a questo punto Canonico vada educato..Facciamoci sentire…non ha ancora capito chi comanda a Foggia…abbiamo troppi punti interrogativi???
    Voglio vedere i satanelli sulle maglie e se si rifiuta di metterli ..tutti a protestare!!!
    Vogliamo capire cosa vuole fare, vogliamo dei chiarimenti su chi si può contare e che rischinci sono… Bisogna chiedere un incontro con la società e tifosi … RISPETTO! EDUCAZIONE! PROGRAMMAZIONE …BASTA PERDI TEMPO..
    PRIMA PAVONE, poi i satanelli, la giornata pro foggia senza rispetto negli abbonati… figuracce a livello societario nel giorno del Derby.. BASTA

  • Chiediamo alla Fondazione di intervenire, servono le basi per costruire…i vetri della gradinata chi deve pulirli???? Quando?
    Campo di allenamneto per il Foggia? Le strutture utili per creare un progetto serio di vivaio?
    Non sentiamo la Società vicina alla città, questi non hanno capito che senza noi sugli spalti valgono ZEROOOOO…
    BISOGNA VEDERE I FATTI… il museo del calcio Foggiano??? Abbiamo Zeman e Pavone bisogna valorizzarli e affidargli un progetto con un ampio respiro ma servono investimenti nelle infrastrutture…
    Se la società vuole essere supportata deve dare spazio ai tifosi con iniziative per riempire lo stadio…Canonico non ha ancora commentato nemmeno il.Derby…. NO PERDI TEMPO GRAZIE

  • Non capisco perché continuate ad incensare questo sig. Mozer, che fino all’ ultima asta non si era mai fatto vivocper acquistare il marchio.
    Lo ha fatto solo ora, quando si era proposta una realtà tutta foggiana a cui avrebbe evidentemente dovuto lasciare spazio ,anziché andare con tenacia al rialzo del prezzo.

  • Durante l’asta mi sa che non sai chi sta partecipando magari pensava che fosse qualcuno che avrebbe cancellato il nostro logo per dispetto!!! Rimane di Fatto che Canonico non abbia partecipato…GRAVISSIMO MESSAGGIO PER IL PROSSIMO FUTURO..IO CHIEDEREI SPIEGAZIONI COME TIFOSERIA SU COSA VOGLIONO FARE OGGI PER DOMANI

  • Io penso invece che si sapesse benissimo che partecipava anche la Fondazione foggiana.
    Per quanto riguarda Canonico, nessuna sorpresa della sua assenza.Aveva detto tempo addietro che aveva altre cose più importanti cui pensare .

  • Si la giornata pro foggia…ah aha ah

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *