Ripresi gli allenamenti in un clima poco sereno

Ripresi gli allenamenti in un clima poco sereno

Si torna a lavorare in vista dell’impegno di domenica pomeriggio allo Zaccheria con il Picerno avversario in corsa, come i rossoneri, per un piazzamento nella griglia playoff. Si riprende in un clima tutt’altro che disteso con l’ambiente rossonero colpito vigliaccamente dalle notizie del furto allo store del Calcio Foggia di via Zara e, nella notte scorsa, dall’introduzione di ignoti all’interno dei locali dello stadio Zaccheria dove sono stati asportati ingenti capi di abbigliamento sportivo in uso alla prima squadra oltre ad un Pc portatile ed altro materiale. Non solo ma ciò che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca è senza dubbio la visione delle pareti della stanza del Presidente e del Direttore Generale imbrattate con scritte contro uno dei componenti la Dirigenza rossonera. Atti sicuramente inqualificabili e da condannare che non fanno sicuramente il bene del Calcio Foggia già alle prese con la risoluzione di ben altri problemi. Sull’episodio indagano gli inquirenti. Tornando alle questioni calcistiche contro i lucani Zeman ritroverà Di Pasquale, reduce dal turno di squalifica, ma perderà Sciacca che, diffidato, è incappato nel cartellino giallo sabato a Taranto che non gli permetterà di scendere in campo domenica pomeriggio. Da valutare le condizioni di Garattoni e Martino rientrati in gruppo oltre alla completa disponibilità di Fabrizio Alastra che contenderà la maglia di titolare al giovane Dalmasso. Ancora out Volpe, Rocca, Markic, Di Grazia e Tuzzo. Alla ripresa degli allenamenti il tecnico boemo ha analizzato, nel chiuso dello spogliatoio, l’ennesima prova dai due volti offerta dai suoi ragazzi allo Iacovone di Taranto. Ad un brillante primo tempo ha fatto seguito la solita ripresa scialba e priva di mordente di Curcio e compagni che ha fruttato l’ennesimo pareggio, il tredicesimo, di questa stagione caratterizzata da troppi alti e bassi dei rossoneri. Intanto il Giudice Sportivo oltre a comminare una giornata di stop a Sciacca, ha multato il Calcio Foggia di € 500,00 per avere alcune persone, riferibili alla Società, (Canonico, Milillo e Belviso) sostato prima della gara nell’area spogliatoi nonostante non fossero inserite nell’elenco delle persone ammesse.  In diffida Di Paolantonio. Per il match di domenica pomeriggio con il Picerno è stato designato a dirigere la gara il Signor Andrea Calzavara della Sezione Aia di Varese.

9 Commenti

  • Non si vede più manco un commento di TUTTI o per meglio dire QUEI POCHI buonisti che attaccavano anche con frasi poco decorose chi aveva già da tempo detto che c’erano diverse cose che non andavano….

  • C’è una guerra. .sinceramente..voglia Zero!!!
    Speriamo che il progetto possa continuare e che Canonico costruisca un settore giovanile con relative aree attrezzate, campi in erba, e scuola calcio che possa rilanciare il Foggia nel calcio che conta..stiamo vicini a questi ragazzi..
    PACE ..PACE…PACE..ripeto voglia zero..ZaFò

  • Ma cosa si può commentare dopi aver appreso notizie tutt’altro che incoraggianti, anzi più che deprimenti sulla nostra città, su quello che succede ormai quotidianamente in questa città allo sbando più totale.. Ormai si prende mira tutto perfino i locali del nostro beneamato Foggia calcio… Fossi nei panni di Canonico, a fine stagione mi amerei di armi e bagagli e me ne andrei. Ormai qui non si può più nulla… Una città all’ultimo posto nazionale in tutto e x tutto!

  • Cari tifosi foggiani,
    pur amando la stessa squadra e a maggior ragione avendo fatto parte della tifoseria organizzata (vecchio regime rossonero), vi scrivo, rivolgendomi a distanza, non solo dal punto di vista dei km, ma anche da un comportamento, che sa davvero poco di tifoseria.
    Foggia, da quando sono andato via, nel 2001, è decisamente peggiorata, non solo dal punto di vista amministrativo.
    Questi comportamenti, contro la società foggia calcio o per lo meno contro alcune persone mal gradite alla tifoseria, inutile dirlo, ma non portano e non porteranno nessun risultato.
    Anzi se al Sig Canonico, un bel giorno gli gireranno le scatole (visto che non è la prima volta) voltando le spalle a chi non facilita il suo compito, voglio proprio vedere dove andiamo a finire.
    Leggo, che non c’è entusiasmo!!!!!!!!!!!!!!!!
    Beh, vorrei capire, cosa avrebbero voluto la tifoseria? La serie BBBBBBBBBBBBBBB
    Mi sembra difficile pretendere questo obiettivo, non solo perchè siamo al cosiddetto anno “0”, ma perchè non si aiuta questa società nemmeno con l’acquisto deo biglietti, ora e quando c’era da fare gli abbonamenti non sono stati fatti numeri eccezionali.
    Ho sentito più volte nelle varie trasmissioni, che noi dobbiamo avere altri obiettivi, cje non ci possiamo accontentare di fare la serie “C”.
    Tutto questo per dover giustificare questo malcontento o questo compionato al di sotto delle aspettative.
    Come mai nessuno dice, che nei tre gironi di “C” ci sono squadre molto più blasonate della nostra? Avellino, Bari nel nostro girone, Padova, Modena, senza considerare il Pescara, eppure in queste città dall’economia non così depressa come la nostra, certi comportamenti se li sognano.
    Siamo e mi ci metto anch’io un popolo che pretende, dando un supporto minimo e senza rendersi conto di avere una economia florida, in grado di pretendere perchè è in grado di farlo.
    Forse, vista l’immaturità della gente (certo non tutta) che affolla la nostra città, la nostra collocazione ideale è il DILETTANTISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    COLGO L’OCCASIONE PER CHIEDERE SCUSA A CHI CI STA METTENDO I SOLDI!
    Roberto A.

  • Se Canonico se ne andrà, nn sarà per i furti subiti o liti interne societarie, ma per gli effetti delle inadempienze contestate che hanno portato alla penalizzazione.
    Infatti sfugge a tutti , e non so se anche alla stessa società , che ove tali inadempienze fossero confermate anche dal Collegio di Gar. del Coni ( cosa ,purtroppo, momto probabile)Canonico dovrà dismettere la partecipazione nella società del Foggia, con buona pace del suo progetto .

  • Alcuni foggiani non sono civili. Una buona percentuale. Distruggono tutto e ti fanno vergognare di essere foggiani. È un miracolo che siamo in C con numero da serie D… Cavolo vi lamentate che Foggia per la città che si è ridotta manco di rebbe averla una squadra di calcio se non fosse per il passato glorioso dovuto a due napoletani Rosa Rosa e Casillo… Siamo zannieri nella mentalità poi vogliamo la rivalità con Bari che ci surclassa in tutto. Ma dove ci avviamo?

  • Scusate mi sono perso, ma Canonico che fine ha fatto!

  • Nulla da giustificare del comportamento di questi landruncoli ma dobbiamo dire anche che purtroppo questa città è stata anche molto sfruttata da forze esterne senza avere un ritorno economico. Adesso leggo certi commenti che disinvogliano canonico a lasciare questa città, forse bisogna invogliare a rimanere e conpenetrarsi sullo stato sociale. Ad esempio in occasione della gara con il Bari personalmente ho fatto una lunga fila per il biglietto di gradinata ma molta gente imprecava, e andava via, di non poter fare biglietto di curva perché erano finiti. Possibile???

  • L’ultima volta scrissero “via merde” imbrattando il nostro campo, stavolta hanno devastato i muri dello Zaccheria, e sempre indisturbati. A me verrebbe da dire a loro, “via merde”. Ho speso 90€ per comprare una maglietta a mio figlio che compie gli anni, ma, chiaramente, tarderà ad arrivare dopo il furto di Via Zara. Peccato, siamo una tifoseria ostaggio di pochi. Andando avanti così a Foggia non verrà mai più nessuno a giocare. La dirigenza, l’allenatore e i calciatori, per me, sono degli eroi a fare calcio in questa città.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *