Foggia, la miglior difesa è l’attacco. Vietato sbagliare a Francavilla

Foggia, la miglior difesa è l’attacco. Vietato sbagliare a Francavilla

Il Foggia di Zdenek Zeman torna in campo questo pomeriggio, inizio ore 17,30, sul sintetico del “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana per affrontare la Virtus del tecnico Taurino che vive una preoccupante flessione che dura da ben sette turni. Un impegno niente affatto semplice per la comitiva rossonera, reduce dalla debacle interna di lunedì con il Catanzaro, che deve fare i conti con una situazione di classifica che, a seguito della discutibile esclusione dal torneo del Catania, ha penalizzato ulteriormente il cammino dei ragazzi del boemo che, alla vigilia del match con i calabresi, aveva ben altri obiettivi di classifica con i play off già in cassaforte. E invece la gara di oggi riveste una importanza determinante per la stagione del Foggia in questo campionato se è vero che un altro passo falso potrebbe mettere a rischio l’eventuale partecipazione alla griglia playoff. E tutto questo mentre in Società si attendono novità circa la restituzione dei restanti due punti che ancora gravano sulla graduatoria e sul grande lavoro fatto sul campo da questo gruppo. In terra brindisina Zeman deve fare i conti sempre con l’assenza di Alexis Ferrante che, pur avendo sostenuto la rifinitura di ieri mattina con il gruppo, sarà risparmiato per la trasferta per evitare pericolose ricadute. Non è al meglio neanche Di Pasquale che è stato comunque convocato e, seppur non nelle migliori condizioni, attende l’ok dello staff medico che farà di tutto per metterlo a disposizione del boemo stante anche l’assenza di Sciacca fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Restano a casa anche Alastra, Markic e Buschiazzo alle prese con i rispettivi acciacchi anche se per il portiere è imminente il rientro probabilmente già dal match con l’Avellino. L’undici che andrà in campo contro i biancocelesti di Taurino non dovrebbe discostarsi dal seguente: Dalmasso a difesa dei pali, Garattoni e Rizzo o Nicolao sugli esterni con Di Pasquale e Girasole centrali. A centrocampo Petermann, Di Paolantonio e Rocca con il tridente Merola, Turchetta e Curcio a tentare la via della rete. In casa Virtus Francavilla qualche dubbio sulla presenza dal primo minuto del fantasista Maiorino che soffre di un problema all’adduttore. Taurino recupera Miceli e Franco e potrebbe optare per il modulo 3-4-2-1 in luogo del canonico  3-5-2. In avanti sarà Patierno l’unica punta con Perez e Carella a supporto. Nei due precedenti in campionato a Francavilla il Foggia ha finora vinto in entrambe le circostanze con l’identico punteggio di 1-0. Nel 2016-2017 con gol di Sarno, nella stagione della promozione in B con Stroppa in panchina, nello scorso torneo con la rete decisiva di Gavazzi con Marchionni sulla panchina foggiana. Arbitrerà la gara il Signor Mattia Ubaldi della Sezione Aia di Roma 1.

3 Commenti

  • Pareggio con gol e buona Pasqua a tutti i tifosi pugliesi

  • Vorrei sapere chi ha,.deciso di far mettere in gradinata ,seggiolini di colore bianco alla sinistra della lettera F, in maniera disarmonica e rendendo quella parte della gradinata, dei colori bianco rossi del Bari, con si vede bene da questa foto.
    Ne siamo diventati colonia non solo nella gestione amministrativa ma anche nel nostro stadio,senza nessuno che reagisca e sollevi la questione.

  • Come avviene nelle concessionarie auto, il bianco costa meno. Scherzi a parte, quei seggiolini bianchi non ci stanno per niente bene accanto al rosso considerando che tutto a destra c’è una fila di seggiolini neri.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *