Quattro gol all’Adria Miren nel secondo test amichevole. Tonin e Ogunsey a segno

Quattro gol all’Adria Miren nel secondo test amichevole. Tonin e Ogunsey a segno

Secondo test amichevole prima del rientro in sede che avverrà domani al termine della seduta di allenamento. I rossoneri di Boscaglia si impongono con un rotondo 4-0 al termine di una prestazione positiva contro una rappresentativa slovena che, grazie all’ottima disposizione in campo dei satanelli, non è mai riuscita ad impensierire la retroguardia nell’arco dei novanta minuti. Nonostante i carichi di lavoro pesanti i ragazzi di Boscaglia hanno sempre comandato il gioco ed è significativo che a segnare i quattro gol siano stati gli attaccanti Ogunseye e Tonin con due gol a testa a dimostrazione che la squadra ha già una sua ben delineata fisionomia che permette di finalizzare tutto il lavoro di squadra. L’ultimo arrivato Andrea Schenetti è stato schierato per una mezz’ora, ancora presto per giudicarlo ma il tempo in cui è stato in campo è servito per mettere minuti nelle gambe. Boscaglia ha schierato inizialmente Nobile tra i pali, la difesa a quattro con Garattoni e Nicolao esterni. Al centro della difesa Sciacca e Papazov. Di Noia, Frigerio, Peschetola e Vitali i quattro di centrocampo e in avanti la coppia Tonin e Ogunseye per un 4-4-2 che meglio si adatta alle caratteristiche degli uomini in campo. Nella ripresa spazio a tutti gli altri uomini a disposizione. Prima frazione di gioco che si è chiusa con i rossoneri in vantaggio per tre reti a zero con i gol di Tonin al 26′ e al 30′ mentre cinque minuti più tardi Ogunseye arrotondava il punteggio. Nella seconda frazione di gara ancora l’ex Modena a segno a circa venti minuti dalla fine della contesa. Da domani come detto rientro in sede e allenamenti che riprenderanno lunedì 8 agosto sul sintetico di Troia. Capitolo mercato. Tramontata definitivamente la possibilità di tesserare Oliver Kragl che, ieri ha lasciato il ritiro di Camporosso, non ha convinto il tecnico Boscaglia, è sfumata definitivamente anche la pista che porta a Luca Stanga, esterno destro difensivo scuola Milan, che si è accasato a Lecco il Foggia è alla ricerca di una alternativa a Garattoni. A centrocampo torna di attualità il nome di Marco Toscano, classe ’97, la passata stagione alla Virtus Francavilla dove ha disputato 28 gare. Altra conoscenza del tecnico Boscaglia per i suoi trascorsi con Virtus Entella a e Trapani. Resta in piedi la trattativa per Alexis Ferrante per il quale il club rossonero pare non aver perso del tutto le speranze di poterlo avere ancora a Foggia anche nella prossima stagione. Il Direttore Belviso sta lavorando sottotraccia per trovare un accordo con la Ternana alla ricerca di un quarto attaccante da mettere a disposizione del tecnico Lucarelli. Solo allora potrebbe liberare l’italo argentino che avrebbe espresso il desiderio, in caso di serie C, di vestire solo la maglia dei satanelli. Ma è una partita che potrebbe protrarsi anche fino alle battute finali della sessione di mercato estiva che chiuderà i battenti il prossimo giovedì 1 settembre.

Foto Calcio Foggia 1920

7 Commenti

  • pero per Oliver Kragl un po mi dispiace sarebbe tornato utile
    alla causa rossonera. secondo me uno come lui non puo essere messo alla prova a quella eta’ non e mica un ragazzino. mi sa che e questione d’ingaggio

  • Io invece sono felice che non sia stato ingaggiato perché lo ritengo un giocatore tecnicamente scarso e con problemi fisici che segnano ormai la fase calante della sua carriera. Non si può tenere un giocatore in campo solo perché ha un tiro potente.

  • Bene ha fatto la Società a non ingaggiare Kragl. Non si può prendere un giocatore per quello che ha fatto nel passato se poi nel presente non è più quello di prima. La conferma l’abbiamo avuta in più occasioni, lAvellino lo ha scaricato, Zeman pure, il Monopoli altrettanto e Boscaglia non lo voleva portare neanche in prova.
    Che dire, poi, se con quei soldi risparmiati, riescono a portare a Foggia uno come Ferrante?

  • Proverei a prendere Liguori del campobasso che può giocare sia a destra che a sinistra alternativa a Curcio e Peralta

  • Ben ritrovati ! mi sbaglio ma i “commenti” non erano più pubblicati?
    Za’ Fo’ e corsa a fare gli abbonamenti per lo stadio ed a Eleven Sport per chi è fuori Foggia.
    Facciamo vedere il nostro calore in concreto. ???

  • Eppure i terzini che abbiamo in rosa non mi convincono, sono troppo leggeri

  • Calma signori. A tutti piaciono i buoni giocatori ma non dimentichiamo che il barese sta spendendo non so quali soldi se i suoi o a come si dice a Foggia a credenz (A debito).Quindi Curcio sarà ceduto e penso anche Peterman visto che tratta anche Toscano. Oramai chiunque viene o giochi non importa speriamo che il bilancio sia positivo e non avere sorprese a maggio. Perché non vedo quale è la programmazione si rischia o la va o la spacca.

I commenti sono chiusi.