Foggia alle semifinali di Coppa. Battuto il Catanzaro 2-0

Foggia alle semifinali di Coppa. Battuto il Catanzaro 2-0

Turno infrasettimanale di Coppa Italia allo Zaccheria tra Foggia e Catanzaro. Gara da dentro o fuori con in palio il passaggio alle semifinali del trofeo. Pomeriggio di sole e terreno in discrete condizioni, pochi spettatori sugli spalti complice la giornata feriale. Gallo riporta Nobile tra i pali e schiera Leo in luogo di Di Pasquale squalificato. Confermato il centrocampo la novità è in attacco dove a Peralta viene affiancato Ogunseye. Nel Catanzaro Iemmello e Martinelli nemmeno convocati Vivarini schiera Curcio dal primo minuto. A dirigere il match è stato designato il Signor Alessandro Di Graci della Sezione Aia di Como.

La partita

7′ Petermann servito centralmente da Garattoni prova la conclusione para Sala. 14′ Ancora Petermann sugli sviluppi di un calcio di punizione sfiora di un soffio il palo alla destra di Sala. 18′ Foggia vicino al gol del vantaggio. Punizione di Costa che apre a sorprea per Petermann che conclude a rete chiamando Sala al miracolo. Sulla respinta è Leo che si vede deviare in angolo il tap in vincente. 21′ Rizzo è il primo ammonito della sfida per gioco scorretto. 23′ Si vede il Catanzaro con Cianci che di testa manda alto sulla traversa di Nobile. 28′ Cianci commette fallo su Sciacca e viene ammonito dal direttore di gara. 31′ Il Foggia segna con Sciacca di testa ma sulla linea di porta Garattoni sfiora la sfera ma in evidente posizione di off side. Gol annullato su segnalazione dell’assistente sotto la tribuna. 35′ Ripartenza Foggia con Ogunseye che lascia a Costa palla per Peralta che va alla conclusione precisa vola Sala a dire di no al rossonero deviando in angolo. 38′ Di Noia ruba palla a centrocampo e imbecca Ogunseye che va al tiro para a terra Sala. 45′ Si giocherà ancora per un minuto prima dell’intervallo. Squadre al riposo sul punteggio di 0-0 ma con il Foggia che ha creato molte più occasioni per sbloccare il risultato.

La ripresa

Squadre nuovamente in campo con gli stessi undici del primo tempo. 55′ Palo di Di Noia che conclude dal limite sulla respinta Ogunseye manda fuori ma in posizione di off side. 58′ Costa dalla sinistra per Ogunseye che chiama Sala alla parata. 63′ Primi cambi nel Foggia. Entrano Schenetti e D’Ursi escono Frigerio e Peralta. 66′ Curcio si libera di Petermann e va al tiro palla sul fondo. 68′ Petermann è costretto a lasciare il campo al suo posto Chierico. 69′ Di Noia a giro palla fuori. 75′ D’Ursi recupera palla e lancia Garattoni che serve al centro Di Noia che viene atterrato in area al momento di concludere a rete. Calcio di rigore per il Foggia. 76′ Dal dischetto Ogunseye non sbaglia e Foggia in vantaggio. 1-0. 79′ Cinelli di testa palla a lato. 83′ Tre cambi nel Catanzaro. Dentro Lanciano, Rafele e Maltese che rilevano, Mulè, Cinelli e l’ex Curcio. 88′ Costa sfiora il raddoppio con una rasoiata potente che termina di poco fuori alla sinistra di Sala. 90′ Sono quattro i minuti di recupero. 90’+2′ D’Ursi indovina l’angolo con una conclusione dal limite. 2-0. Termina il match e il Foggia vola in semifinale di Coppa Italia di serie C. Gioia anche in tribuna dove il Presidente Canonico festeggia insieme ad altri dirigenti il passaggio del turno. Ottima la prova offerta dagli uomini di Gallo rinfrancati in campo dopo le vicende delle ultime settimane. E ora il pensiero al posticipo di Campionato sempre contro il Catanzaro.