Beretta: «Contento di essere ritornato». Sapio: «Faremo altre tre operazioni in entrata»

Beretta: «Contento di essere ritornato». Sapio: «Faremo altre tre operazioni in entrata»

Presentato in sala stampa il nuovo acquisto del Foggia, Giacomo Beretta. Il commento del diesse Sapio sulle ultime di mercato.

Ecco il commento del nuovo attaccante rossonero Beretta: «Sono contento di essere ritornato, ho voluto questa piazza perché in quell’anno lì mi sono trovato veramente bene. Abbiamo fatto un campionato importante e mi ricordo che ho provato delle emozioni incredibili e allora sono voluto ritornare per provare quelle emozioni che avevo provato la scorsa volta. Penso che questa categoria è una categoria importante e che su ogni campo bisogna dare sempre il 100% sennò non torni a casa con i tre punti, come abbiamo visto nell’ultima partita. Bisogna essere sempre sul pezzo, sempre tosti e voler il risultato a tutti i costi, sennò non riesci a prendere i tre punti. L’esordio è andato male perché abbiamo perso e siamo tutti dispiaciuti sotto questo punto di vista, è stato anche il primo giorno, perché ero arrivato in mattinata, quindi ho trovato compagni quasi tutti nuovi, ne conoscevo solo due di persona, però abbiamo provato a dare tutto ma è andato male. L’obiettivo è sempre quello di dare il 100% in ogni allenamento e in ogni ogni partita, perché solo così puoi fare bene. Se non fai bene in allenamento non puoi fare bene in partita e quindi è questo il mio obiettivo, crescere giorno dopo giorno sempre di più. A Francavilla a mio parere abbiamo perso perchè ci è mancato il gol, è mancata un pò di cattiveria e un pò di malizia, poi nel secondo tempo credo che effettivi abbiamo giocato 10 minuti, perché tra una cosa e l’altra, c’era sempre un uomo a terra, però sono cose che succedono, lo sappiamo. Con mister Stroppa avevo iniziato da esterno del 4-3-3 e poi durante la seconda parte di stagione, anche lui aveva adottato il 3-5-2 e comunque facevo una delle due punte nella seconda parte di stagione. Penso che non ci sia nessun problema perché sono una punta, quindi anche a Cittadella, dove giocavo prima, ero una delle due punte, quindi non c’è nessun problema».

E’ intervenuto in conferenza anche il direttore sportivo Piergiuseppe Sapio che ha fatto il punto sul mercato del Calcio Foggia: «Sicuramente mercoledì abbiamo una gara importante e stiamo concentrando tutte le nostre energie mentali sulla gara di Coppa Italia, su questa semifinale e naturalmente siamo attenti sul mercato, e come ho detto sempre dobbiamo portare giocatori funzionali al progetto. Quindi dobbiamo prendere oltre a grandi giocatori anche grandi uomini da mettere nello spogliatoio, giocatori di personalità come Giacomo e quindi siamo attenti da questo punto di vista perché naturalmente non possiamo sbagliare e quindi stiamo valutando tanti profili, naturalmente oggi le nostre energie mentali sono concentrate sulla gara di Coppa Italia contro la Juve. Sicuramente faremo altre tre operazioni. Poi dipende anche dai giocatori che vogliono andare via, perché comunque bisogna avere la voglia di rimanere, la testa, la concentrazione giusta di voler dare sempre il 100%, quindi noi non tratteniamo nessuno e quindi faremo le nostre valutazioni e stiamo attenti come detto prima da questo punto di vista. Vuthaj è fermo ancora ai box per un infortunio e ha ripreso da ieri a correre con la squadra. E’ un nostro terreserato, quindi vediamo cosa succederà in questo mercato. Naturalmente come ho detto prima stiamo attenti anche sul mercato degli attaccanti, se ci sarà la possibilità di poter fare un’altra operazione davanti saremo pronti a farla, dipende quello che ci offrirà anche il mercato delle uscite, perché comunque sia se dovesse uscire un’altra punta, naturalmente torneremmo sul mercato per prendere un altro attaccante».