Foggia-Potenza, la partita delle prime volte

Foggia-Potenza, la partita delle prime volte

Seconda vittoria consecutiva per il Foggia di Gallo dopo aver superato la Juventus Next Gen in Coppa Italia. Contro il Potenza, squadra in salute, il Foggia senza grossi patemi fa sua l’intera posta in palio, Big Rob inizia a segnare con continuità, la squadra macina gioco e occasioni come non succedeva da almeno 4 match (l’ultimo contro il Latina, con 7 conclusioni a rete).

Il Foggia conclude nello specchio ben 8 volte, con 4 tiri fuori dai pali. Tre di queste conclusioni vanno a segno, due nel primo tempo ed una a 12 minuti dal novantesimo.
Ma è la partita delle prime volte sotto alcuni aspetti. In primis Ogunseye calcia a rete per la prima volta con il piede destro, in occasione del tap-in vincente che porta i rossoneri in meritato vantaggio. E poi è la prima volta di Iacoponi, giovane atteso e lanciato da mister Gallo che l’ha ripagato con una partita gagliarda.

C’è anche la prima volta da assistman di Giacomo Beretta, e che assist! Un passaggio al volo per l’accorrente Di Noia che realizza il suo terzo gol in questa stagione.

Gli angoli premiano gli ospiti lucani, come il possesso palla, ma il Foggia ha dimostrato di essere più concreto, deciso, dinamico nell’arco dell’intera partita.

Un solo ammonito, Nobile, che va in diffida.