Foggia, tre punti d’oro ad Andria (0-1) e podio a due sole lunghezze

Foggia, tre punti d’oro ad Andria (0-1) e podio a due sole lunghezze

Al “Degli Ulivi” di Andria è tempo di derby tra i padroni di casa del tecnico Bruno Trocini e il Foggia di Mario Somma che fa il suo esordio al timone del team rossonero. Somma che oggi non sarà in panchina perchè squalificato e al suo posto Lorenzo Giunta. Novità in casa Foggia con la conferma di Kontek e Rutjens al centro della difesa. Bjarkason in campo dal primo minuto mentre Iacoponi e Peralta siedono in panchina. In casa Andria confermato l’undici della vigilia con la novità di Delvino al posto di Finizio e Ciotti in luogo di Borg. Terreno in buone condizioni , cielo nuvoloso. Dirige l’incontro il Signor Andrea Calzavara di Varese.

La partita

Parte forte la formazione di casa che impegna Thiam al 1′ con una bordata di Arrigoni respinta con i pugni da Thiam e al 4′ in una deviazione volante in angolo dell’estremo difensore rossonero su conclusione dalla distanza di Ekuban. 5′ Dagli sviluppi di calcio d’angolo mischia in area e Delvino gira a rete palla a lato. 7′ E’ Candellori dalla distanza a chiamare Thiam alla parata. Ottimo inizio degli uomini di Bruno Trocini. 10′ Si vede il Foggia con Ogunseye che si libera al tiro ma manda a lato. 17′ Sventola di Petermann e Savini deve respingere con i pugni per evitare ulteriori pericoli. 25′ Pastorini si destreggia bene tra Frigerio e Rutjens e cerca la via della rete ma è bravo Thiam ad accartocciarsi e parare a terra. 36′ Un cross dalla sinistra con palla che sfila in area e termina sui piedi di Ciotti che va al tiro e respinge Costa in fallo laterale. 41′ Dalmazzi commette fallo su Petrmann ed è il primo calciatore a terminare sul taccuino del direttore di gara. 43′ Anche Rizzo si fa ammonire per fallo su Ekuban. 45′ Termina il primo tempo al “Degli Ulivi” sul punteggio di 0-0 e gara che ha regalato poche emozioni. Il Foggia dopo aver subìto nei primi minuti ha ben gestito l’avversario nella prima frazione di gara.

La ripresa

49′ Recupera palla il Foggia con Ogunseye che apre sulla destra per Schenetti che con un diagonale manda di pochissimo a lato della porta difesa da Savini. 59′ GOL DEL FOGGIA! Rosoneri in vantaggio con Ogunseye che corregge a rete una conclusione svirgolata di Petermann. 0-1. 63′ Pastorini si libera di Rizzo e Kontek e calcia a rete ma Thiam compie il miracolo e si ripete sulla respinta sulla conclusione di Costa Ferreira. Sugli scudi l’estremo difensore rossonero. 67′ Trocini cambia. In campo Bolsius e Finizio per Costa Ferreira e Dalmazzi. 75′ La Fidelis Andria manda in campo Pavone per Ciotti. 78′ Candellori commette fallo su Di Noia e viene ammonito. 80′ Pericolosa l’Andria con Bolsius servito da Pavone che spara alto. 81′ Trocini esaurisce i cambi con Salandria e Ventola che rilevano Candellori e Pastorini. 86′ Vengono a contatto Finizio e Costa che subisce fallo m reagisce ed entrambi finiscono sul taccuino del direttore di gara. 88′ E’ il Foggia ad avere la palla del raddoppio con Ogunseye che dalla destra manda alto da buona posizione. 90′ Sono quattro i minuti di recupero. 90’+2′ Ammonito Kontek per gioco scorretto. 90’+4′ Dentro Peralta esce Schenetti nel Foggia. Termina la gara del “Degli Ulivi” di Andria con il Foggia pur non giocando la sua migliore partita porta via tre punti di straordinaria importanza. La formazione di Somma ha sofferto, ha reagito e ha colpito con Ogunseye che ancora una volta si è fatto trovare pronto sotto rete. Tre punti d’oro che portano il Foggia da questa sera a sole due lunghezze dal Pescara sconfitto a Cerignola.