Foggia, patto di ferro in vista del rush finale

Foggia, patto di ferro in vista del rush finale

Si torna a far quadrato intorno al Calcio Foggia all’indomani della cocente sconfitta di Cerignola che ha lasciato non pochi strascichi nell’ambiente rossonero. C’è da ritrovare la giusta serenità e unità di intenti per ripartire più forti di prima, una sorta di patto raggiunto tra Società, staff tecnico e calciatori in un faccia a faccia nel chiuso dello spogliatoio alla ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno casalingo di sabato pomeriggio con il Monterosi. E’ quanto emerso dalle dichiarazioni del Direttore Sportivo Piergiuseppe Sapio a margine di una conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri durante la quale il dirigente rossonero ha fatto un po’ il punto anche sul clima di tensione che si vive intorno al Foggia a cinque giornate dal termine della stagione regolare.

Per la sfida di sabato con i laziali il tecnico Mario Somma, anche lui chiamato al pronto riscatto dopo alcune scelte di modulo che non hanno convinto a pieno, dovrà rinunciare a Leo, in difesa, e a Vacca che proprio nel momento in cui stava saggiando le proprie condizioni dopo gli ultimi due spezzoni di gara con Monopoli e Cerignola è finito nelle ire del Giudice Sportivo dopo l’espulsione nel derby. Daniel Leo, diffidato ed ammonito al Monterisi, salterà anche lui la sfida contro la formazione allenata da Leonardo Menichini. Notizie confortanti invece sul fronte recuperi con Di Noia e Schenetti che sono sulla via della guarigione e che potrebbero essere già a disposizione del tecnico di Latina per sabato pomeriggio.

Sapio ha inteso tranquillizzare ulteriormente l’ambiente sul futuro societario confermando l’esborso da parte della proprietà di una somma di poco superiore agli ottocento mila euro negli ultimi due mesi tra stipendi e contributi oltre ad una gestione attenta ai bilanci.

Intanto è stato designato il direttore di gara per la sfida al Monterosi. Sarà il Signor Francesco D’Eusanio della Sezione Aia di Faenza.