Foggia, si è spenta la luce! Il Monterosi passeggia allo Zaccheria. (1-2)

Foggia, si è spenta la luce! Il Monterosi passeggia allo Zaccheria. (1-2)

Pomeriggio primaverile, terreno in ottime condizioni allo Zaccheria che ospita la gara tra Foggia e Monterosi valida quale trentaquattresima giornata del Campionato di serie C girone C. Somma deve rinunciare a Leo e Vacca squalificati oltre a Di Pasquale e Costa out per problemi fisici per il difensore e influenzali per l’esterno di sinistra. Ritorna Di Noia a centrocampo ad affiancare Petermann e Frigerio. Sarà Iacoponi a fare coppia con Ogunseye in attacco. Rispolverato Markic nel pacchetto arretrato. Nel Monterosi Di Paolantonio in panchina in campo sia Tonin che Vitali. In avanti ha recuperato bomber Costantino. Monterosi in completo con maglia e pantaloncini bianchi, Foggia con la classica divisa rossonera. Arbitra l’incontro il Signor Francesco D’Eusanio della Sezione Aia di Faenza.

La partita

Parte subìto forte la formazione ospite che con Costantino al 3′ gira a rete con un diagonale che chiama Thiam alla parata. 10′ GOL DEL MONTEROSI. Verde vola via sulla destra e serve in area Costantino che, da due passi, fredda Thiam. 0-1. 17′ Ancora Monterosi  padrone del campo che va alla conclusione a giro dalla distanza con Costantino che chiama Thiam alla deviazione sulla sua sinistra. 23′ Si fa vivo il Foggia dalle parti di Forte con una conclusione di Di Noia che non preoccupa il portiere ospite che para agevolmente. 30′ Piroli, dagli sviluppi di calcio d’angolo, di testa impegna Thiam. 31′ Di Noia dalla sinistra converge al centro in area dove stacca Iacoponi para facile Forte. 45′ Un minuto di recupero accordato dal direttore di gara. Squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio meritatamente per una rete a zero. Rossoneri inguardabili e fischiati dai sostenitori sugli spalti.

La ripresa

46′ Squadre nuovamente in campo con la novità Bittante nel Monterosi al posto di Verde. 47′ GOL MONTEROSI. Difesa del Foggia in bambola e Vitali, uno degli ex, di testa infila Thiam. 0-2. 51′ Cambia Somma. Dentro Peralta e Bjarkason per Frigerio e Rutjens. 54’ Combinazione tra Garattoni e Ogunseye con l’esterno rossonero che viene murato dall’uscita provvidenziale di Forte. 56’ Cross di Iacoponi verso Ogunseye che conclude con la sfera in curva. 58’ Tiro-cross di Di Noia sul quale Forte si salva sulla linea. 62’ Sostituzione Foggia. Dentro Beretta che prende il posto di Iacoponi. 64′ Sostituzione Monterosi: dentro Tartaglia per Piroli. 65’ Tiro dalla distanza di Petermann che termina alto sulla traversa. 69’ Sostituzione Monterosi: dentro Di Paolantonio per Tonin. 70’ Ammonito Tartaglia tra gli ospiti. 84′ E’ Petrmann a calciare dalla distanza palla a lato. 90′ Sono sei i minuti di recupero. 90’+2′ Sale la contestazione allo Zaccheria verso la Società e i calciatori. Peralta conclude a rete para Forte. 90’+4′ Colpo di testa di Ogunseye palla sulla traversa e Beretta da due passi infila. 1-2. Di Noia colpisce Vitali con una testata e viene espulso. Termina la gara dello Zaccheria con il Monterosi che passa a Foggia contro una formazione che ha fatto un notevole passo indietro sotto il profilo del gioco e sembra essere tornata all’inizio del campionato. Si è spenta la luce con gli avversari che anche oggi hanno gestito la partita e fatto un solo boccone dei rossoneri. Contestazione a fine gara verso la Società con in testa il Presidente Canonico e i giocatori definiti codardi. Scivola in classifica il Foggia che si allontana dal terzo posto.