La sfida del Foggia: Ripescaggio e Costruzione della Squadra per la Nuova Stagione

La sfida del Foggia: Ripescaggio e Costruzione della Squadra per la Nuova Stagione

Il Foggia si prepara ad affrontare una doppia sfida: da un lato, la battaglia legale del presidente Nicola Canonico per ottenere il ripescaggio come quarta promossa dalla Lega Pro in Serie B; dall’altro, la costruzione della nuova squadra che dovrà fra appena pochi giorni radunarsi in vista della nuova stagione, a prescindere che sarà da disputare in Serie B o in Serie C.

Al momento, il Foggia è alle prese con cessioni e fine dei prestiti, lasciando il club ancora senza uno staff tecnico. Il diesse Belviso ha il compito gravoso di portare a Foggia nuovi calciatori capaci di non far rimpiangere le partenze di giocatori importanti come Petermann e Di Pasquale, ceduti a titolo definitivo e altri, come Filippo Costa, che hanno lasciato il club al termine dei prestiti.

L’attenzione è ora rivolta alle prossime ore, con l’attesa per la nomina ufficiale del nuovo diesse e del nuovo tecnico, e con l’annuncio di nuovi arrivi in maglia rossonera. Questo obiettivo si pone al di sopra di ogni altra questione riguardante eventuali svolte societarie. La priorità è chiara: iniziare la nuova stagione agonistica con il piede giusto e costruire una squadra competitiva.

Il Foggia è determinato a far valere il proprio diritto di essere ripescato, ma è altrettanto importante prepararsi adeguatamente per il nuovo campionato. Con una strategia oculata nei trasferimenti e un team tecnico competente, il club potrà affrontare con fiducia la prossima sfida, quale essa sia.

Ecco il riepilogo delle operazioni di mercato:

CESSIONI
Davide Petermann definitivo alla Virtus Entella
Davide Di Pasquale definitivo all’Arezzo
Christian Rutjens definitivo all’Ascoli
Filippo Costa fine prestito al Napoli e girato al L.R.Vicenza
Demba Thiam fine prestito alla Spal e girato alla Juve Stabia
Daniel Leo fine prestito alla Juventus Next Gen
Daniele Iacoponi fine prestito al Parma
Bjarki Bjarkason fine prestito al Venezia
Ivan Kontek fine prestito al Cesena
Roberto Ogunseye fine prestito al Modena
Matteo Raccichini svincolato
Toni Markic svincolato
TORNATI PER FINE PRESTITO
Dardan Vuthaj dal Novara
Pablo Vitali dal Monterosi Tuscia
Riccardo Tonin dal Monterosi Tuscia
Tomislav Papazov dal CF Badalona