Le curve sono già in clima campionato

Le curve sono già in clima campionato

È stato bello vedere le due curve schierate sui gradoni della FIGC a sostenere vecchi e nuovi calciatori del Foggia.

A loro non interessano le tante polemiche per una passata stagione con tante ombre.
Loro erano li, sotto un sole cocente, a ribadire a giocatori, staff e dirigenti che saranno sempre presenti a sostenere i colori rossoneri.
Sembra retorica, ma chiedere ai ragazzi di “sudare” la maglia, ha un sapore antico di attaccamento, di orgoglio, di identificazione con una intera collettività.
I tifosi hanno chiesto di affrontare assieme questo nuovo campionato; hanno ribadito che il loro sostegno non mancherà mai. In cambio chiedono semplicemente quell’impegno, quell’agonismo, quella cattiveria agonistica in ogni gara, appunto quella maglia “sudata”.
Le reazioni sui social sono assolutamente positive nei confronti di questa “nuova unione ritrovata”, anche nei confronti di una società che sta facendo bene sul mercato.
Il pensiero unanime è che il Foggia dovrebbe unire.
Ora si aspettano nuovi colpi di mercato dalla dirigenza che potrebbero portare anche i più scettici all’acquisto dell’abbonamento. Gran parte della rosa sarà in terra calabra per affrontare la preparazione ma sicuramente arriveranno nuovi volti.
Il Foggia è pronto per questo campionato e lo sono sicuramente le curve che non mancheranno di far sentire il loro tifo.
Ci si deve preparare al meglio sperando che arrivi la tanto agognata punta da doppia cifra e altri nomi a centrocampo.
Ai tifosi, di contro, si chiede di sottoscrivere l’abbonamento anche se diversi aspetteranno di vedere il valore dei nuovi arrivi.
Foto La Goleada