Brambilla: «Domani ce la giocheremo alla grande»

Brambilla: «Domani ce la giocheremo alla grande»

Le parole del tecnico rossonero Massimo Brambilla alla vigilia di Foggia-Trapani.

“Finalmente si parte! Abbiamo grande voglia, i ragazzi vogliono iniziare col piede giusto. Alla prima di campionato non possiamo essere al massimo, ma dopo il Monopoli abbiamo avuto due settimane per prepararci bene. Mancava qualche pedina: Murano non è a disposizione a causa delle due giornate di squalifica, e per Mazzocco e Da Riva stiamo aspettando l’esecuzione del trasferimento. Ci daranno una grossa mano.
Sono contento degli acquisti. Qualcosa c’era da fare e la società si è mossa bene. Sono appena arrivati questi tre giocatori e bisogna capire come inserirli bene. Il Trapani è una neopromossa che ha investito tanto. Leggo che stanno programmando la Serie A e vogliono fare un campionato di vertice. Noi dobbiamo pensare a noi stessi: domani sera avremo davanti una squadra che punta ad arrivare prima, ma ce la giocheremo alla grande.
Le difficoltà ci sono: non sappiamo quale sia la condizione della squadra, i dubbi sono legati alla condizione fisica, ma i ragazzi sono carichi. Bisogna fare una partita equilibrata. Io alleno i giocatori che ho e sono contento di come ha lavorato la società. Gli ultimi acquisti ci danno un peso in più e il mio pensiero va alla partita di domani.
Noi dall’inizio pensiamo di fare un campionato di un certo tipo. Domani si inizia e solo il campo ci potrà dire cosa saremo in grado di fare. Sono sicuro che dal punto di vista delle prestazioni, quelle non mancheranno. Nel calcio non c’è mai niente di scontato, ma siamo pronti. Giocando in casa siamo consapevoli che ci sarà una partecipazione enorme dei nostri tifosi. Da parte nostra siamo tranquilli e ho visto bene i miei ragazzi. Per quanto riguarda gli uomini e le disposizioni tattiche, non mi sembra il caso di esporle in conferenza.
Da Riva è un calciatore che conosco dall’Atalanta: ha fatto le sue esperienze in B e il Foggia può essere la squadra per rilanciarsi. È dinamico e fisico, ed è un professionista serio e giusto.
Mi girano le varie griglie, ma sono cose alle quali non faccio caso. Le parole le porta via il vento. Siamo convinti di aver lavorato bene e domani siamo pronti per giocarcela.
Le sensazioni che ho sono positive. L’impatto che i ragazzi avranno sulla partita e col pubblico lo scopriremo solo domani.
Abbiamo cambiato tanti giocatori e per vedere tutti i meccanismi ci vorrà tempo, ma non è una scusante. Abbiamo fatto grossi passi in avanti in queste due settimane. Quando si inizia un campionato c’è sempre un po’ di emozione, siamo in una piazza importante, quindi c’è grande voglia di dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.