Le probabili formazioni di Potenza-Foggia
Il Foggia scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 17:30 allo stadio “Alfredo Viviani” per affrontare il Potenza nella gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C Girone C.
Nel match di andata il Foggia s’impose allo “Zaccheria” sul Potenza per 2-0 con le reti di Germinio e Dell’Agnello. Il Foggia è sesto in classifica in piena zona playoff, mentre il Potenza è quart’ultimo in zona playout. I rossoneri di mister Marchionni hanno 33 punti, frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, con 26 reti realizzate e 21 subite, i lucani 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, con 18 reti realizzate e 31 subite.
Esonerato in settimana il tecnico Eziolino Capuano, nel Potenza non potrà accomodarsi sulla panchina rossoblù il nuovo tecnico Fabio Gallo perchè dovrà scontare un turno di squalifica, al suo posto siederà il vice Ferrari. L’ex attaccante rossonero Fabio Mazzeo dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico Gallo potrebbe quindi mandare in campo la seguente formazione: in porta Marcone; nella difesa a quattro Noce, Gigli, Di Somma e Sepe, a centrocampo Coccia, Bucolo e Sandri, in avanti Ricci alle spalle delle due punte Romero e Salvemini.
Nel Foggia salteranno la gara gli infortunati Curcio, Rocca, Di Stasio e Aramini, mentre non sono stati convocati Mascolo, Tomassini, Dema, Di Masi e Raggio Garibaldi. Prima convocazione per l’attaccante Nivokazi. Ballottaggio in difesa tra il recuperato Del Prete e Galeotafiore. In avanti potrebbe giocare dal primo minuto Balde al posto di Garofalo, passando quindi dal 3-5-2 al 3-4-1-2.
Questa è la probabile formazione che mister Marchionni potrebbe mandare in campo: Fumagalli tra i pali, Anelli, Gavazzi e Del Prete nella difesa a tre, Kalombo e Di Jenno sulle corsie esterne con Vitale, Salvi e Garofalo a centrocampo, in attacco Dell’Agnello e D’Andrea.
POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Noce, Gigli, Di Somma, Sepe; Coccia, Bucolo, Sandri; Ricci; Romero, Salvemini.
A disposizione: Santopadre, Brescia, Conson, Lauro, Fontana, Coppola, Cavaliere, Nigro, Di Livio, Panico, Bruzzo, Volpe, Mazzeo.
Allenatore: Giacomo Ferrari.
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Dell’Agnello, D’Andrea.
A disposizione: Jorio, Galeotafiore, Germinio, Agostinone, Turi, Cardamone, Morrone, Iurato, Said, Balde, Nivokazi.
Allenatore: Marco Marchionni.
ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto.
ASSISTENTI: Andrea Micaroni di Chieti e Davide Meocci di Siena.
QUARTO UOMO: Ermanno Feliciani di Teramo.
Diretta TV in pay-per-view su Sky Sport ed in streaming su Eleven Sports per gli abbonati in collegamento dalle ore 17:15.