Le probabili formazioni di Foggia-Catanzaro

Le probabili formazioni di Foggia-Catanzaro

Il Foggia scenderà in campo domani alle ore 12:30 allo “Zaccheria” per affrontare il Catanzaro nella gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C Girone C.

Nel match di andata a Catanzaro i padroni di casa s’imposero sul Foggia per 2-1 con le reti di Evacuo e Carlini, per i rossoneri realizzò il momentaneo pareggio Curcio su rigore. Il Foggia è quarto in classifica con 36 punti totalizzati nelle 22 gare fin qui disputate, frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, con 27 reti realizzate e 21 subite, mentre il Catanzaro è ad appena un punto sotto i rossoneri con 35 punti in 21 gare giocate, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, con 25 reti realizzate e 20 subite.

Foggia falcidiato dagli infortuni. Oltre a Dell’Agnello, che salterà la gara per scontare un turno di squalifica, salteranno la gara gli infortunati Anelli, Aramini e D’Andrea, quest’ultimo per un risentimento al flessore durante la rifinitura di questa mattina, mentre non sono stati convocati Di Stasio, Mascolo, Tomassini, Di Masi e Raggio Garibaldi. Convocati invece Curcio e Rocca che hanno ripreso solo da ieri ad allenarsi in gruppo dopo i relativi infortuni e sono in forte dubbio sul loro utilizzo dal primo minuto nella gara di domani. Se non dovessero farcela Marchionni potrebbe mandare in campo la seguente formazione: Fumagalli tra i pali, Galeotafiore, Gavazzi e Del Prete nella difesa a tre, Kalombo e Di Jenno sulle corsie esterne con Vitale, Salvi e Morrone a centrocampo, in attacco Garofalo e Balde.

Nel Catanzaro rientra tra i pali Branduani dopo la lunga assenza. Previste altre tre novità nella formazione iniziale, una per reparto: Riccardi in difesa, Verna a centrocampo e Di Massimo in attacco. Il tecnico Antonio Calabro potrebbe quindi mandare in campo la seguente formazione: in porta Branduani; nella difesa a tre Riccardi, Fazio e l’ex rossonero Martinelli, a centrocampo Casoli, Verna, Risolo e Contessa, in avanti Carlini alle spalle delle due punte Evacuo e Di Massimo.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Morrone, Di Jenno; Garofalo, Balde.
A disposizione: Jorio, Turi, Cardamone, Germinio, Agostinone, Pompa, Iurato, Said, Rocca, Curcio, Nivokazi.
Allenatore: Marco Marchionni.

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini; Evacuo, Di Massimo.
A disposizione: Di Gennaro, Scognamillo, Parlati, Molinaro, Baldassin, Corapi, Grillo, Gatti, Garufo, Porcino, Curiale, Jefferson.
Allenatore: Antonio Calabro.

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2.
ASSISTENTI: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Rizzotto di Roma 2.
QUARTO UOMO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Diretta TV in pay-per-view su Sky Sport ed in streaming su Eleven Sports per gli abbonati in collegamento dalle ore 12:15.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *