Ritorna la serenità in casa Foggia ed i rossoneri tornano alla vittoria (1-3)

Ritorna la serenità in casa Foggia ed i rossoneri tornano alla vittoria (1-3)

Bella serata a Torre del Greco con il Foggia in campo per affrontare la Turris di Caneo che torna al “Liguori” dopo la vittoria sulla Casertana di domenica scorsa. Terreno sintetico in perfette condizioni e Marchionni che schiera la formazione annunciata alla vigilia con il ritorno dal primo minuto di Salvi e Di Jenno. Tornano in panchina Agostinone e Vitale. Nella Turris, a sorpresa, tra i pali Lonoce al posto di Abagnale e le novità Ferretti e Persano in luogo di Rainone e Signorelli. Arbitro della gara il Signor Mattia Caldera della Sezione Aia di Como. Foggia in completo rossonero e Turris in maglia bianca. Rossoneri che attaccano da sinistra verso destra osservando il match dalla tribuna.

3′ Giannone prova la conclusione dalla distanza palla a lato. 7′ Il Foggia rischia di andare in svantaggio. Persano riceve in area e calcia a rete con Fumagalli che non si fa sorprendere. 8′ Salvi è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Vitale. 10′ Proteste della Turris per un atterramento di Persano ad opera di Kalombo ma per il direttore di gara non è calcio di rigore. 13′ Del Prete stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo bravo Lonoce a salvare. 19′ Pericolosa la Turris su cross di Da Dalt e Fumagalli deve intervenire su deviazione sfortunata di Di Jenno. 22′ Ammonito Kalombo per gioco scorretto. 24′ Foggia in vantaggio con un grande gol di Curcio che, spalle alla porta, si alza la palla e lascia partire una conclusione che si infila alle spalle di Lonoce. 0-1. La Turris raggiunge il pareggio al minuto 28 con Loreto che, su respinta di Fumagalli da calcio d’angolo, insacca nella rete rossonera. 1-1. Ammonito Lorenzini al 30′. 31′ Turris vicina al vantaggio con Giannone che in diagonale chiama Fumagalli alla deviazione. 34′ Giallo anche per Curcio per gioco pericoloso. 35′ Ammonito anche Boiciuc per intervento pericoloso su Gavazzi. Gara molto fallosa e ancora un giallo per D’Ignazio per fallo su Kalombo al 43′. 45′ Anche Gavazzi ammonito per fallo al limite dell’area su D’Ignazio. 45’+1′ Calcio di punizione dal limite per la Turris. Batte Giannone palla di poco a lato. Dopo un solo minuto di recupero formazioni al riposo sul punteggio di parità che tutto sommato è giusto per ciò che si è visto nei primi quartantacinque minuti di gioco.

La ripresa

Parte bene il Foggia che al 48′ ci prova con Di Jenno dal limite palla alta. 55′ Intervento decisivo di Del Prete che anticipa Boiciuc al momento di concludere a rete. 56′ Ammonito nuovamente Lorenzini per una brutta entrata su un calciatore rossonero ed il direttore di gara lo espelle. Turris in dieci uomini. 58′ Ripartenza della Turris e Giannone va al tiro vola Fumagalli a togliere la sfera dall’incrocio dei pali. Padroni di casa vicini al vantaggio. 60′ Entra  Di Nunzio ed esce Persano nella Turris. Nel Foggia dentro Balde esce Kalombo. 62′ Imbeccato Balde in area che viene anticipato in angolo da un difensore della Turris. 64′ Diagonale di Balde che supera Lonoce e D’Ignazio salva prima che la sfera termini in rete. Foggia vicino al raddoppio. 65′ Del Prete è momentaneamente fuori per infortunio. 66′ Deve uscire Del Prete al suo posto Agostinone. 72′ D’Andrea appoggia all’accorrente Agostinone che va alla conclusione palla a lato. 75′ Caneo manda in campo Ventola al posto di Boiciuc. 80′ Foggia in vantaggio. Cross dalla destra di Vitale e Ferretti nel tentativo di anticipare D’Andrea in area infila la propria porta. 1-2. 84′ Alma in campo nella Turris che rileva Ferretti. 87′ Colpo di testa di un calciatore della Turris nell’area foggiana e palla alta sulla traversa. 89′ Ripartenza del Foggia con D’Andrea che, servito da Morrone, imbecca al centro dell’area Curcio che batte Lonoce e chiude la partita. 1-3. 90′ Saranno quattro i minuti di recupero. Termina la gara del Liguori di Torre del Greco ed il Foggia torna a brindare alla vittoria in Campionato. La settima in trasferta per gli uomini di Marchionni che, pur soffrendo nella prima frazione di gioco, hanno sfoderato una ripresa superlativa mettendo alle corde una Turris ridotta in dieci uomini dal 56′ per l’espulsione di Lorenzini. Un altro Foggia quello andato in scena questa sera sotto gli occhi del Presidente Pintus presente in tribuna. La salvezza da questa sera dovrebbe essere cosa fatta ora si potrà lavorare con serenità per altri obiettivi oltre che programmare anche il futuro.

 

Il tabellino:

Turris: Lonoce; Ferretti (dall’84’ Alma), Lorenzini, Loreto, Da Dalt, Tascone, Romano, D’Ignazio, Persano (dal 60′ Di Nunzio), Giannone, Boiciuc (dal 75′ Ventola). A disposizione: Abagnale, Lame, Alma, Esposito, Fabiano, Ventola, Signorelli, Pitzalis, Carannante, Di Nunzio, Brandi, Rainone. Allenatore Caneo

Calcio Foggia 1920: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete (dal 66′ Agostinone), Kalombo (dal 60′ Balde), Garofalo, Morrone, Salvi (dall’8 Vitale), Di Jenno, Curcio, D’Andrea. A disposizione: Di Stasio, Galeotafiore, Germinio, Agostinone, Pompa, Cardamone, Moreschini, Vitale, Iurato, Aramini, Nivokazi, Ibou Balde. Allenatore Marco Marchionni.

Arbitro: Mattia Caldera della Sezione di Como

Marcatori: 24′ Curcio (Fg), 28′ Loreto (T), 80′ Aut. Ferretti (Fg), 89′ Curcio (Fg),

Ammonito: 22′ Kalombo (Fg), 30′ Lorenzini (T), 34′ Curcio (Fg), 35′ Boiciuc (T), 43′ D’Ignazio (T), 45′ Gavazzi (Fg),

Espulso: 56′ Lorenzini (T),

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *