L’avversario di turno: il Palermo

L’avversario di turno: il Palermo

Il Calcio Foggia torna in campo dopo il focolaio Covid19 che ha colpito il gruppo squadra. Mercoledì 14 aprile i rossoneri sono impegnati nel recupero della 14ma giornata di ritorno del Campionato di Serie C. Il Calcio Foggia giocherà in trasferta allo stadio ‘Renzo Barbera‘ per affrontare il Palermo. Ricordiamo che la gara sarà trasmessa alle ore 15 in diretta su Raisport. La squadra rosanero è allenata da Giacomo Filippi che ha preso l’incarico da primo allenatore del Palermo, dopo che la società rosanero ha sollevato Boscaglia dall’incarico. Filippi ha esordito nei professionisti il 3 marzo portando il Palermo alla vittoria nel Derby di Sicilia contro il Catania con il risultato di 1-0. Inoltre, i rosanero non espugnavano il Massimino dal 2007.
In rosa ci sono 28 giocatori tra cui Gregorio Luperini, centrocampista classe ’94, e Lorenzo Lucca, attaccante classe 00’, che sono i giocatori più prolifici della squadra rosanero. Inoltre, a vestire la maglia del Palermo c’è Roberto Floriano, attaccante classe ’86, che è stato giocatore del Foggia nella stagione 2015/16, collezionando 24 presenze e 3 gol, con De Zerbi allenatore la squadra ha vinto la Coppa Italia e ha sfiorato la serie B persa in Finale Play off contro il Pisa di Gattuso, e nella stagione 2017/18, collezionando 21 presenze e 5 gol, con Stroppa allenatore il Foggia si è classificato al nono posto in classifica nel Campionato di serie B.
Il Palermo attualmente si trova in zona play off a quota 43 punti con un inizio di Campionato disastroso ma la squadra rosanero si è ripresa nel girone di ritorno.
Nelle ultime 15 partite il Palermo ha collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Sono 16 le partite giocate in casa, in cui i rosanero hanno collezionato 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, mentre, nelle 16 gare giocate fuori casa sono state collazionate 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nelle 32 partite giocate si notano 11 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte.
Una vera e propria rivoluzione tattica per il Palermo da quando alla guida tecnica c’è Filippi. Infatti, i rosanero con Boscaglia, si erano sempre schierati con il modulo 4-2-3-1 o 4-3-3, mentre, Filippi, già dal derby contro il Catania, ha schierato il modulo 3-4-3 che può trasformarsi in un 3-4-2-1.
La squadra di mister Filippi si schiera in campo con il modulo 3-4-2-1 con Pelegotti in porta, la linea difensiva composta da Maragon, Marconi e Somma. A centrocampo Almici, Odjer, Luperini e Valente con Kanoute e Floriano dietro all’attaccante Rauti.

Foto ufficiale Palermo F.C.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *