Palermo all’ultima spiaggia. Foggia per confermare il trend in trasferta
Sale l’attesa e tra poco sarà Palermo-Foggia. I rossoneri in ritiro nella quiete di Montalto Uffugo, in Calabria, hanno sostenuto la rifinitura sul terreno sintetico prima di trasferirsi in Sicilia dove, nel pomeriggio, con inizio ore 15 diretta Raisport Sat, Gavazzi e soci torneranno in campo dopo la lunga sosta per affrontare il Palermo del tecnico Filippi. Lavoro di tattica per gli uomini a disposizione di Marco Marchionni che non sarà in panchina perché squalificato per un turno e sostituito dal “secondo” Roberto Cau. Al termine diramata la lista dei convocati con venti calciatori che compongono l’elenco dei tesserati che potranno essere impiegati nella sfida ai rosanero. Assenti gli infortunati Del Prete e Germinio oltre ai calciatori ancora positivi al Covid-19.
Intanto proprio nelle ultime ore la Società ha fatto sapere che altri due tesserati si sono negativizzati dopo gli ultimi controlli effettuati nella giornata di lunedì e a partire da giovedì saranno reintegrati nel gruppo squadra e disponibili per il match di domenica prossima con la Paganese. Lista dei contagiati che, fortunatamente, si assottiglia sempre più con soli sei elementi ancora positivi. Con l’elenco dei convocati si può provare ad azzardare anche una probabile formazione anti Palermo fermo restando che solo lo staff tecnico conosce le condizioni dei ragazzi che si sono allenati tra mille problemi in questi giorni.
Fumagalli tra i pali, Anelli, Gavazzi e Galeotafiore in difesa. A centrocampo Kalombo e Di Jenno esterni con Salvi, Vitale e Rocca dietro le due punte Curcio e Dell’Agnello che potrebbe essere in ballottaggio con Balde.
Sponda Palermo notizie non buone per Filippi con Somma e Palazzi che si sono fermati nelle ultime ore per infortunio e non convocati alla stregua di Accardi squalificato e Lucca infortunato. Nel 3-4-2-1 caro a Filippi ci sono ancora dei dubbi soprattutto a centrocampo ed in attacco. L’undici rosanero che dovrebbe scendere in campo oggi pomeriggio dovrebbe prevedere Pelagotti tra i pali, in difesa Marong, Peretti e Marconi. A centrocampo Almici, De Rose o Odjer, Luperini e Valente. Floriano e Kanoutè o Santana dietro l’unica punta Rauti che si gioca una maglia con Saraniti che è stato convocato dopo l’esclusione di sabato per motivi ufficialmente tecnici. Arbitro dell’incontro il Signor Federico Longo di Paola.