Mister Pazienza: “Contro il Sorrento sarà una gara molto importante in chiave salvezza”

Mister Pazienza: “Contro il Sorrento sarà una gara molto importante in chiave salvezza”

A poco più di ventiquattro ore dal match contro il Sorrento, parla mister Michele Pazienza allenatore dell’Audace Cerignola:

“I miei ragazzi arrivano a quest’incontro con tanto entusiasmo, soprattutto grazie al bel risultato di mercoledì scorso. Dopo l’ultimo allenamento di rifinitura svolto questa mattina, siamo pronti per quest’altro importantissimo incontro di campionato. Per le squadre, che scenderanno in campo domani, la gara sarà molto importante perchè cercheranno entrambe punti in chiave salvezza. Incontreremo sicuramente un Sorrento diverso da quello incontrato nel girone di andata, dove ha raccolto tantissimi punti. Contrariamente, nel girone di ritorno, sta trovando delle difficoltà sia nelle prestazioni che nei risultati. Comunque resta un avversario ferito nel proprio orgoglio ed è per questo che risulterà molto più pericoloso. E’ una squadra che in casa quasi mai ha sbagliato il proprio  atteggiamento, un dato questo di cui dobbiamo tener conto. Ci siamo preparati al meglio per affrontare sicuramente una squadra che avrà tantissima voglia di fare risultato tra le mura amiche. Non dimentichiamo che giocheremo la terza partita consecutiva nel giro di una settimana e questo rende la preparazione al match molto più difficile. Sarà una partita dove regnerà sicuramente l’equilibrio e quindi dobbiamo cercare di portare dalla nostra parte gli episodi che si prospetteranno durante il corso della partita.
L’atteggiamento che cerco dai miei ragazzi, in questo incontro, è sempre lo stesso, aggressività in tutte le zone del campo, voglia di lottare dal primo all’ultimo minuto di gioco. Una squadra che non si deve far prendere dal risultato a tutti i costi, ma costruire un po’ alla volta lo stesso. La mia è una squadra molto giovane e proprio questo, molte volte, ci porta per forza di cose a sbilanciarci per poter far nostra l’intera posta in palio. Domani purtroppo dovrò fare a meno di Muscatiello e Gudano due pedine fondamentali per il nostro gioco, che si aggiungono a quella di Loiodice. Comunque è un dato di fatto che chi subentra dalla panchina non ha mai deluso e hanno sempre risposto molto bene alla mia chiamata”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *