In casa Foggia si lavora ai primi colpi di mercato

In casa Foggia si lavora ai primi colpi di mercato

Sono giorni di intenso lavoro in casa Foggia con l’obiettivo di mettere insieme tutti i tasselli di un puzzle che va, via via, prendendo forma. Sistemata la questione inerente lo sponsor tecnico con la Zeus che vestirà i rossoneri nella prossima stagione, la sede del ritiro la cui scelta pare essere caduta su Chatillon, ridente cittadina della Valle d’Aosta , le mire del club di Viale Ofanto sembrano essersi spostate sulle operazioni di mercato delle quali si sta interessando Peppino Pavone che nei prossimi giorni potrebbe essere presentato alla stampa insieme a 4-5 nuovi calciatori. Operazioni dalle quali comincerà a prendere forma il Foggia che verrà e che dovrà regalare soddisfazioni al popolo rossonero in un Campionato che si preannuncia avvincente e pieno di insidie. Sarà un Foggia che punterà su giovani di talento o al tecnico boemo sarà messo a disposizione un gruppo che sia il giusto mix di esperienza e giovani promettenti? Questo lo sapremo non appena cominceranno ad esserci le prime ufficializzazioni da parte della Società rossonera. Una cosa è certa. Alla corte di Zeman arriveranno calciatori che abbiano fame di affermazione e soprattutto con il giusto spirito di sacrificio, aspetti che sono imprescindibili per chi lavorerà con il tecnico boemo. Pavone sta lavorando in silenzio e probabilmente avrà già diversi nomi sul suo taccuino con trattative più o meno in stato avanzato alcuni dei quali magari già bloccati. Ma sono giorni in cui sono tanti i nomi che vengono accostati al club rossonero alcuni dei quali, stando a voci più o meno affidabili, pare siano vicini ad essere ufficializzati. Nei giorni scorsi si era parlato con una certa insistenza di Alessandro Farroni, portiere nella passata stagione alla Juve Stabia, ma è notizia di ieri che l’estremo difensore, di proprietà della Reggina, ha raggiunto un accordo con la Vis Pesaro. Ma per il ruolo di numero uno rossonero si stanno seguendo anche altre piste con elementi che rispondono alle caratteristiche del gioco di Zeman con il portiere che deve avere anche molta confidenza con i piedi. Alessandro Mastalli, centrocampista dai piedi buoni ex Juve Stabia, Ferdinando Del Sole, attaccante ventitreenne vecchia conoscenza di Zeman e Davide Merola, classe ‘2000 di proprietà dell’Empoli, sembrano essere trattative molto concrete e che nei prossimi giorni potrebbero anche essere annunciate definitivamente. Fiducia quindi nel lavoro del Ds barlettano e di Zdenek Zeman perchè a Foggia si vuole tornare a vedere il calcio quello che riconcilia con lo spettacolo.

6 Commenti

  • Mi raccomando. Prestiti secchi così valorizziamo i giocatori degli altri e l’anno prossimo, anno zero. Come da tradizione con Pavone. Salire in B? Neanche a pensarlo.

  • Ma alcuni tifosi hanno letto le dichiarazioni di Canonico che vuole allestire insieme a Zeman e Pavone una squadra di giocatori di proprietà ? Ma quale tradizione, con Pavone siamo andati in serie A con giocatori di proprietà che si chiamavano Signori, Baiano, Rambaudi, Manicone, Shalimov, Kolivanov ecc. In B neanche a pensarlo ? Infatti, non si farà neanche a tempo a pensarlo che già ci ritroveremo in B

  • Quante risate devo farmi, quante…in B come nel 2010-2011. Ah, no. Siamo falliti.
    Pavone non vince nulla dagli anni Novanta. Proprio da quel Foggia. Poi ovunque fallimenti ed esoneri.

  • E Grazie a questa Società che si parla ancora di Foggia calcio in certi “livelli” ..
    Tempo a tempo ..
    Forza Foggia … sempre ..

  • Certi livelli? Quali? Serie D e Serie C a vita?
    E quale Società? In 2 anni ne sono cambiate tre.

  • Purtroppo il progetto societario è questo .. ci vuole tempo .. anche se altre società non hanno fatto chissà cosa .. Solo guai …

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *