A Foggia, il futuro è adesso e ha un nome: Davide Merola!

A Foggia, il futuro è adesso e ha un nome: Davide Merola!

Il matrimonio tra Calcio Foggia 1920 e Davide Merola è finalmente realtà. I rossoneri portano a casa le prestazioni del giovane talento made in Capua, che ben ha figurato nelle giovanili dell’Inter. Parliamo di un classe 2000, bravo nel ruolo di prima punta e ugualmente performante come ala, sia a destra che a sinistra. Assistito niente po’ po’ di meno che da Mino Raiola, Merola è dotato di un tiro molto forte e preciso. Nonostante la sua statura minuta e il fisico snello, è noto per la capacità di segnare gol di testa. Giocatore molto forte tecnicamente è letale anche sui calci piazzati, in particolare sulle punizioni.

Muove i primi passi nel mondo del calcio con la Juve Sammaritana e il Capua, per poi approdare nel vivaio nerazzurro nel 2012. Le proposte di top club non mancano: la Juve gli offre uno stage a Vinovo, il Napoli sembra fare sul serio ma Davide sceglie la squadra del suo cuore. Rimarrà all’Inter fino al 2019, portando a casa la vittoria dei seguenti titoli: 1 Campionato Primavera, 1 Torneo di Viareggio, 1 Supercoppa Italiana Primavera e due titoli under 17. Vanta inoltre i riconoscimenti di capocannoniere per le due fasi del campionato nazionale under 17 stagione 2016-17, con 28 reti segnate. Oltre ad essersi tolto molte soddisfazioni a livello di giovanili, Merola ha avuto anche il merito di debuttare con la prima squadra dell’Inter subentrando a pochi minuti dal termine negli ottavi di ritorno di Europa League contro il Francoforte nel marzo del 2019.

Nel 2019 passa all’Empoli a titolo definitivo, non trovando però spazio con la formazione azzurra, sarà costretto a militare in prestito sempre in Toscana, prima all’Arezzo e poi al Grosseto.

Chi lo conosce, lo descrive come un serio professionista, nonostante la giovane età. Pacato, silenzioso e alle  volte anche riflessivo, Merola è un ragazzo da seguire da vicino. Il suo agente – e di Kean e Donnarumma tra i tanti – crede molto in lui e vorrà finalmente trovargli una piazza giusta per il definitivo passo in avanti.

Per Merola è giunta l’ora della consacrazione e chi meglio di Zeman può rendere grande uno dei talenti classe 2000 più in vista del calcio nostrano? A Foggia, il futuro è adesso!

6 Commenti

  • Sarebbe l’equivalente di Sau…

  • Calma, calma, Sau prima di arrivare a Foggia aveva già fatto 60 presenze in C1 e 18 in B. Attendiamo prima di fare equivalenze

  • Il buongiorno si vede dal mattino …
    Abbiamo una Società che vuole fare bene.
    Buon lavoro e forza Foggia.

  • Speriamo di ritornare in B. Zeman per quanti anni potrà ancora allenare? Speriamo averlo per 2 o 3 anni

  • Merola ha doti superiori. Azzardo, arriverà alla Nazionale. Zeman farà bene alla sua crescita

  • PIENA FIDUCIA AL GRANDE ZEMAN
    IL MIGLIORE
    DAVIDE MEROLA COME TUTTI GLI ALTRI ALLA CORTE DEL GRANDE ZEMAN
    FARANNO BENE ✋AUGURI ALLA SOCIETÀ
    CALCIO FOGGIA

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *