Alexis Ferrante è del Foggia. In arrivo Markic, Garattoni e Sciacca? Deciso il programma delle amichevoli

Alexis Ferrante è del Foggia. In arrivo Markic, Garattoni e Sciacca? Deciso il programma delle amichevoli

Ha cominciato a sudare il Foggia nel ritiro valdostano di Montjovet dove la truppa rossonera, agli ordini di Zdenek Zeman e del suo staff, ha iniziato a correre e a curare la parte atletica. C’è un gruppo, che è salito su per la preparazione, composto da calciatori della passata stagione, i nuovi arrivi ed alcuni ragazzi in prova. Di questo gruppo, formato da una ventina di elementi, non tutti saranno confermati fino al 10 agosto prossimo mentre si attendono sempre buone nuove sul fronte arrivi in casa Foggia. Oggi è il giorno di Alexis Ferrante, attaccante della Ternana, per lui prestito con diritto di riscatto e controriscatto, che arriva a Chatillon e si mette a disposizione del tecnico boemo che lo ha fortemente voluto. Toni Markic, centrale difensivo dalla Viterbese, dovrebbe aggregarsi al gruppo in ritiro lì dove in questi giorni potrebbero arrivare alla spicciolata tutti quei calciatori che il Direttore Sportivo Peppino Pavone sta trattando da tempo. E’ il caso di Antonio Romano dalla Turris, Matteo Zanini dalla Paganese, Luigi Carillo dalla Casertana ed il nome nuovo di Alessandro Garattoni, difensore esterno sinistro, la passata stagione con la maglia della Juve Stabia, 30 presenze e due gol per lui, ed un passato all’Imolese, al Crotone e al Cesena dove ha fatto la trafila nel settore giovanile, mentre rimane da risolvere sempre il “caso” Curcio che è un elemento sotto contratto con il Foggia e che non ha risposto alla convocazione per il ritiro inviando certificazione medica. Altro nome che nelle ultime ore è stato accostato al Foggia è quello di Giacomo Sciacca, difensore classe ’96, scuola Inter dove ha trascorso due stagioni, 2013-2015, nel settore giovanile prima di trasferirsi al Renate, al Piacenza, all’Alessandria, all’Imolese e la passata stagione alla Vibonese. Un cognome che riporta alla mente le belle gesta di Niccolò Sciacca che vestì la maglia del Foggia, ai tempi di Zemanlandia, dal 1992 al 1995 con tre stagioni in A ed una in B. Ci sarà molto ancora da lavorare per rinforzare un gruppo che va completato in tutti i reparti per mettere nelle condizioni Zeman di allestire una rosa e un gruppo capace di ben figurare nel prossimo difficile campionato di serie C. Nel frattempo  la Società ha reso noto, in collaborazione con la Revosport Srls di Milano, il programma delle amichevoli che i rossoneri sosterranno durante la preparazione. Il 28 luglio alle ore 18 allenamento congiunto con l’Ivrea Calcio. Il 1 Agosto alle ore 18 allenamento congiunto con il Chervansod, il 5 Agosto contro il Ticino mentre il 9 agosto sempre alle 18 presso lo stadio “Pietro Fortunati  di Pavia contro la formazione locale. E’ stato ufficializzato, un po’ a sorpresa, il nuovo sponsor tecnico Givova che vestirà il Foggia calcio nel prossimo Campionato. Ricordiamo che non più tardi di due settimane fa la stessa Società, attraverso una nota ufficiale, aveva comunicato di aver chiuso l’accordo con la Zeus azienda di abbigliamento sportivo del napoletano.

 

Foto: Calcio Foggia 1920

7 Commenti

  • Come mai nessun giornalista foggiano ha riportato che la scorsa stagione Ferrante ha giocato poco perchè spesso era infortunato?

  • Forza Foggia.
    Ci faranno divertire.

  • Comunque la vicenda Curcio non è chiara!! E non ci sono né chiarimenti societari ne indiscrezioni giornalistiche. Subito dopo la fine del campionato ha sempre dichiarato di essere felice di restare al Foggia – se non ricordo male.
    Improvvisamente la situazione è cambiata!! Non rispondere alla convocazione e mandare un certificato equivale a una rottura.
    Sicuramente c’è qualche altra squadra che si è intrufolata e vuole approfittare a costo zero mirando alla rescissione.
    La società deve essere irremovibile. O soldi o resta da noi a minimo di stipendio fino a gennaio

  • Evidentemente Lei non ha seguito una puntata di ESTATE ROSSONERA su Foggiatv canale 99, condotta dal medesimo Tiziano Errichiello il quale ha lungamente parlato, con un giornalista ternano, dell’infortunio di Ferrante …

  • Non ho modo di vedere le trasmissioni che parlano del Foggia Calcio in questo periodo, riesco solo ad informarmi sulle varie testate giornalistiche online e non, io personalmente dell’infortunio di Ferrante ne sono venuto a conoscenza su testate giornalistiche che parlano della Ternana, non in quelle che parlano del Foggia calcio.

  • Benvenuto Ferrante ..
    La gavetta ti aspetta …
    ma sappiamo che non hai alcun problema nel soffrire … anche se provieni da un infortunio ..
    Sei un gladiatore ..!!

  • Merola Ferrante Curcio.. ⚽⚽⚽

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *