Zeman “A Pavone do sei, ma spero che la squadra sia da nove”

Zeman “A Pavone do sei, ma spero che la squadra sia da nove”

Alla vigilia della prima uscita ufficiale della stagione 2021-22 del Calcio Foggia 1920, Zdeněk Zeman è stato protagonista della conferenza stampa pre FoggiaPaganese, valevole quale primo turno della Coppa Italia di Lega Pro. 

Il boemo si è soffermato su diversi temi, tra cui il calciomercato, la rosa rossonera e la gara di domani.

Soddisfatto della preparazione? Penso che siamo ancora molto lontani da dove vogliamo arrivare per vari problemi: molti giocatori sono arrivati in ritardo, abbiamo avuto in ritiro il problema del covid e non era sempre facile lavorare. Sono convinto che i ragazzi si siano impegnati e cercheranno di fare ancora meglio. Abbiamo, però, una buona base fisica e tattica, su cui continuare a lavorare“.

Sulla Coppa Italia di Lega Pro: “la coppa è una competizione ufficiale e giochiamo per fare bene. Ad oggi, dico che la squadra non è al meglio, ma non lo sono nemmeno gli avversari. La preparazione è andata abbastanza bene poiché abbiamo cercato di fare il possibile“.

Zeman ha parlato anche di Ferrante, che conosceva dai tempi della Roma: “sicuramente è uno di quelli che già conoscevo e che ho scelto come punta centrale. Non so se domani sia in grado di giocare, forse solo parte della gara; perché ha qualche piccolo problema fisico“.

Sul calciomercato, invece, il Maestro si è detto soddisfatto: “non mi aspetto altri arrivi, la squadra ha doppioni in ogni ruolo e può essere competitiva così. Un voto a Pavone? Do sei, ma spero che la squadra – nel corso dell’anno – sia da nove! Dobbiamo continuare crescere e conoscerci meglio, abbiamo solo Curcio, Di Jenno, Garofalo e Rocca della passata stagione e che conoscono già Foggia… gli altri sono nuovi e devono abituarsi a questo contesto“.

Foggia-Paganese sarà la gara ufficiale che sancirà il quarto ritorno zemaniano a Foggia, anche se il mister non ha manifestato molta emozione, in quanto abituato e un po’ deluso per lo stadio non al completo. “Ci rimango male quando vedo lo Zaccheria per pochi“.

Infine, non poteva mancare la consueta ironia di ZZ: “la formazione non ve la dico…tanto devo chiederla io ai giornalisti“.

2 Commenti

  • Sono molto contento del ritorno del maestro Zeman. Complimenti e un grazie di cuore all’intero staff dirigenziale.

  • Maestro facci sognare..

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *