Una finestra sul mercato – Decima puntata

Una finestra sul mercato – Decima puntata

È bene chiarire che tutti i nomi che la nostra redazione mette alla vostra attenzione potrete confrontarli con chi realmente arriverà alla corte di Zeman, scelti con attenzione e nel rispetto del modulo del Boemo e del budget messo a disposizione dalla Società del Foggia al nostro bravo ed esperto Direttore Sportivo Peppino Pavone.

Smentito l’arrivo in maglia rossonera di Andrea Risolo dal Catanzaro, che qualche “esperto” di mercato dava per imminente il suo passaggio al Foggia, mentre invece era a 86 km da noi per firmare il contratto in quel di Andria, alla faccia del dono dell’ubiquità, dovreste, invece, fidarvi di chi con attenzione e un meticoloso controllo vi indica le reali trattative che si evolvono durante il mercato dei calciatori.

Abbiamo portato alla vostra attenzione in queste settimane 19 nomi di trattative avviate, alcune evaporate subito, altre che sono ancora in sospeso e qualcuna in dirittura d’arrivo. Forse se ne chiuderanno una o due o forse tre, questo lo sapremo a giorni e comunque entro il 31 gennaio con il termine definitivo di questa sessione del mercato. Una cosa è certa però: i calciatori che abbiamo sottoposto alla vostra attenzione non sono stati scelti per ingannarvi o gettarvi fumo negli occhi, ma sono stati accuratamente verificati con le fonti ufficiali e gli addetti ai lavori. Presidenti, procuratori, gli stessi calciatori oppure colleghi di testate nazionali che si occupano in maniera seria di calcio mercato. Eccovi il riepilogo dei nomi che abbiamo fatto, abbiate cura di segnarveli: Eramo, Rizzo, Blondett, Scrosta, Cicconi, Cuppone, Russini, Peralta, Kupisz, Basit, Di Massimo, Gyabuaa, Anderson, Iocolano, Paolucci, Belardineli, Deli, Santini, Bifulco.
Vedremo quali tra questi atleti o di eventuali altri, potrà vestire la Centenaria Maglia Rossonera e far salire di un gradino le possibilità di arrivare in una posizione di classifica ottimale per giocarci gli eventuali play off al meglio delle nostre possibilità senza metter nessun limite alle nostre aspettative.

Non perdiamo di vista, però, un aspetto molto importante: siamo noi, il Calcio Foggia 1920, ad avere Pavone e Zeman che sono senza alcun dubbio la più alta garanzia che si può chiedere, non solo in questa categoria, ma in generale nel mondo del calcio.

Nella prossima puntata sicuramente vi daremo la certezza degli acquisti che Pavone avrà perfezionato, di questo potete esserne certi.

25 Commenti

  • Di una cosa sola sono certo: dovresti curare di più l’italiano. Anche per scrivere “siffatte sifole” è richiesto un minimo sindacale di conoscenza della lingua italiana, altrimenti la lettura diventa sgradevole e non se ne colgono i “preziosi contenuti”.

  • FORSE NON SAPRO’ SCRIVERE IN ITALIANO CHE RESTA UN SUO MEDIOCRE PARERE MA LEI SICURAMENTE NON LO SA NEANCHE LEGGERE L’ ITALIANO. DEVE ESSERE UN AMICO DI COLUI CHE ANCORA VA IN GIRO CON LA MASCHERINA DEL FOGGIA SENZA VERGOGNA

  • Arcano ma perché lei è astioso con tutti e sta sempre a precisare le critiche, giustissime, che le vengono mosse? Secondo lei un giornalista con G maiuscola farebbe come lei non credo, quindi a mio parere lei è una persona che porta rancore verso chi non la pensa come lei e tra l’altro non ha rispetto verso i suoi colleghi giornalisti e questo è evidente leggendo i suoi articoli…

  • SI SONO ASTIOSO CONTRO TUTTI COLORO CHE ANCORA RIMPIANGONO LE NEFANDEZZE E LE PORCATE CHE HANNO FATTO E LASCIATO I COMPAGNI DI MERENDE

  • Sig.Bruno,non ha mantenuto la promessa.
    Ci è ricascato ancora.Non riesce proprio a non farsi coinvolgere.
    Difende questa dirigenza a spada tratta,identificando Canonico come il nuovo RosaRosa o Casillo.Per fortuna lo fa solo lei e pochissime altre persone.Tutto questo si evince dai suoi articoli.
    Canonico sicuramente passerà,e lei rimarrà deluso.Il suo calciomercato intriso di “trattative,contatti,agganci” che come dice lei”evaporati”non hanno più nessuno interesse.
    Chi si permette di dissentire o obbiettare al modo di fare della dirigenza rossonera,trova in lei un mastino pronto a sbranare “il vile accusatore “.
    Ai suoi colleghi che scrivono sui possibili acquisti gli dà dei GIORNALAI.
    Mi dica lei se questo è professionale.
    Per la sua esperienza dovrebbe essere più moderato e meno schierato;anche perché non riuscirà a coprire in eterno questo presidente con Pavone e Zeman.La coperta sta diventando sempre più corta.

  • Arcano oltre che un giornalista, è una persona vera, parla in faccia e trovo corretto che possa entrare nel merito delle questioni…
    Piuttosto voi che andate a cercare possibili argomenti frivoli per sminuire e ridicolizzare le persone e mi fermo qui! Ma vulit cresccccc..

    Andate a pascolare altrove, qui i tira piedi non sono ben accetti!!!

    Ps, non conosco di persona il Dott. ARCANO, ma perdere tempo su queste argomentazioni è veramente inutile..chi vuole capire capisse ?

    Un saluto a tutti Foggiani malati di Foggia, za fò

  • Bruno, devi essere di parola.
    La,prossima puntata di questa “telenovela’ la devi fare solo quando saranno certi e formalizzati gli acquisti di nuovi calciatori.

  • “Solide certezze”…scriveva Arcano nella prima puntata. Non chiacchiere.
    E invece 19 nomi, DICIANNOVE, e zero acquisti.
    E come concluderà Arcano il 31 gennaio: “Il grande Pavone alla fine ci ha stupito, portando nomi mai citati”.
    Che ridere…

    P.S. Il Foggia in B con questa Società non lo vedrà mai.
    E con quella di prima? Neanche.
    Perché? Perché Foggia è l’ultimo posto dove un investitore serio verrebbe a sborsare i suoi denari.

  • Eccoli come vengon fuori vome funghetti, come al solito siete sempre pronti a criticare!

    Scusate ma secondo voi se servonon3 giocatori uno per reparto, il ds Pavone si muove solo sub3 giocatori o ne contatta almeno 3 o 4 per reparto?

    È normale che la giostra dei nomi non sia di 3 calciatori ma possa variare, e tutti voi se qualcuno non scrivesse delle trattative cosa fareste in questi giornindi nulla calcistico?

    Silenzio, fate lavorare le persone e vedrete che in B con questa societa andremo fra 2 anni!!!

    Basta tirapiedi, please!!!

  • Buongiorno, scusate ma se volete parlare solo di voi perché non usate una chat diversa….qui si parla del Foggia

  • Caro Arcano se non riesci a porre un equilibrio disinvolto a chi ti pone un giudizio inappropriato al programma, mi dispiace dirlo, non puoi condurre un programma social come questo. Che comunque dai voce a tutti di relazionare e comunicare. Anche a chi ti pone una civetteria, devi essere al di sopra delle parti ( forse la persona ti conosce bene e ti ha reso un tranello per farti arrabbiare, prendila così). Fai sempre una battuta, come tu sai fare, è parliamo di sport, ringraziando per la tua disponibilità. Relazionalmente so che sei una persona che sa fare dell’ironia la vita e così dovresti fare, non ti irrigidire. Forza Foggia

  • Prima:
    “In B quest’anno vedrete!”
    Poi:
    “L’anno prossimo è quello giusto”.
    Ora:
    “Fra due anni”.
    Ma non provate un po’ di vergogna? Ma con che faccia continuate a guardarvi allo specchio?

  • Quando si scrive non si usa mai il carattere maiuscolo. Za Fo.

  • D’accordissimo!!!
    È sintomo di presunta saccenza e supponenza e mancanza di rispetto degli altri considerati tutti ignoranti e caproni.

  • No comment!!!!

  • Parli per lei, per chi ama il Foggia ed è contento di rivedere Zeman a Foggia è un bene la presenza del giornalista Arcano, che fa bene a rappresentare la maggioranza dei foggiani che non sono tutti leoni da tastiera pronti a gettare fango su chi sta costruendo un progetto di calcio qui a Foggia

  • Ancora tu?? Quello che rosica quando il Foggia vince…

  • A parte le differenze di vedute, le opinioni contrastanti e altro..
    Le notizie di calcio mercato sono da sempre state un argomento di leggero intrattenimento.
    Non è la materia adatta per prendersi troppo sul serio.
    i nomi si fanno per cognizione di causa.
    Ma oggettivamente il mercato di serie C è bloccato. nel nostro girone le squadre squadre che si contendono l’altro posto per la B (Avellino e Catanzaro e Palermo) stanno anche loro facendo schermaglie di nomi altisonanti.
    Hanno già speso tantissimo per allestire squadre piene zeppe di nomi
    ma hanno quasi gli stessi punti del Foggia.
    Non è mica detto ad es. che Iemmello sia un innesto che possa fare alzare il livello della squadra che lo ingaggerà?
    Mi sembra che nella sua carriera, abbia dato più problemi che prestazioni meritevoli..
    Specialmente negli ultimi 3 anni.
    Le squadre di serie C non possono spendere tutte.
    Sarà un miracolo portare a termine questa stagione maledetta.
    Ma alla fine sarà il campo verde a decidere chi è il più forte.
    Possiamo aspettarci anche dei crolli repentini da parte di alcune corazzate dopo questo lungo periodo di stop.
    E noi dobbiamo e possiamo approfittarne.
    Forza Foggia

  • Le schermaglie che, si nota, hanno il sapore di invettive personali incrociate non interessano i veri tifosi foggiani. Mi chiedo: a cosa serve dividersi tra “aziendalisti” e “non” se tutti perseguiamo un solo obiettivo che è quello di vedere il Foggia nelle posizioni che merita. Abbiamo una grande opportunità che è quella di avere al comando Zeman, Pavone e un presidente che ci dice: tifosi state tranquilli che c’è Canonico e che nonostante la situazione debitoria faremo un mercato adeguato alle nostre aspettative. Vediamo di incoraggiare questo momento piuttosto che fare i “tira piedi” e quasi a dare la sensazione che un eventuale fallimento rappresenterebbe una rivincita di pochi che forse nascondono ben altri interessi personali. Resto basito.

  • Davvero aprite ancora la bocca? Tu e gli altri servi?!
    DOVE E’ LA SERIE B? DOVE? DOVE E’ IL GRANDE MERCATO? DOVE E’ LO SQUADRONE?
    DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?!?!?!?!?!

  • Concordo con te Leonardo ,

    Anduamo avanti e ringraziamo tutti coloro che stanno facendo il possibile per ridare al Foggia e a Foggia una dignità…

    Basta con questi comentucci di basso livello gousto per creare problemi, direi che questi commenti andrebbero silenziati..parliamon
    del Figgia.

    Vorei sapere ma Di Grazia e Merola a che punto sono? Pensare a Curcio a centrocampo non sarebbe male poichè ha una visione di gioco più ampia e conosce bene i tempi di inserimento degli attaccanti oltre a poter saltare l’uomo ed essere preciso nei passaggi..io mettere lui dietro le 3 punte, cosa ne pensate? Anche nei passaggi di prima mi sembra determinante in molte azioni, potrebbe dare velocità alle ripartenze e giocate che spesso si bloccano a centrocampo

    È fattibile?

  • Mi spiace per lei sig.Oliver.Non è riuscito ad intuire il senso dell’argomento.
    Sono tutto ,meno che un leone da tastiera e non mi piace salire su un finto “carro dei vincitori”.
    Il FOGGIA merita di più ed i suoi veri tifosi di meglio. Vorrei che la dirigenza non si nascondesse dietro a scusanti elementari(Kragl non ci serve,siamo arrivati tardi alla consegna dei documenti,non sapevamo di altri debiti,stiamo sondando il mercato) e fosse più lineare e sincera.
    Riguardo al sig.Arcano ,personalmente,gli contesto di schierarsi troppo con questa dirigenza.
    Non me ne voglia ,un po’ come fa lei.
    Nulla di personale.

  • Caro Arcano io sono d’accordo con lei tranne sul fatto di tenere Markic. È un difensore davvero imbarazzante. Non possiamo tenerlo. Bisogna prendere un sostituto degno. Non può giocare 30/40 metri dalla porta con il 4-3-3 di Zeman perché è lentissimo e non ha le caratteristiche adatte. Ma poi è davvero scarso. Mi sto meravigliando che vogliono tenerlo. ?

  • Il vero problema sono i due anni di contratto per un giocatore assolutamente non adatto al modulo del mister. Eppure il buon DS lo conosceva bene visto che lo aveva avuto anche a Castellamare.
    Questo è per rispondere al giornalista in questione che ripone, beato lui, ampia fiducia nello staff tecnico attuale.
    Poi mi chiedo come mai un elemento, come Di Jenno, che l’anno scorso abbiamo trattenuto a stento a gennaio, con la salernitana in pressing, quest’anno vale zero. Tant’è che giustamente sta chiedendo a gran voce di andare via.
    Non lo hanno fatto giocare neanche quando il “titolare” si è infortunato. È stato adattato un terzino di altra fascia.
    Ma di cosa parliamo? Poi il buon Arcano tesse le Lodi di questi tecnici.
    Comunque io rispetto il pensiero di tutti ma va rispettato anche il mio; senza risposte scritte in maiuscolo……….

  • Si è vero me lo ricordo benissimo. Speriamo allora che lo mandino via e prendano un altro calciatore. Allora non ci resta che aspettare i colpi da lei annunciati. Speriamo anche che il progetto continui con Zeman e Pavone nonostante i debiti che Canonico ha ereditato, anche perché andare in B ,non dico già quest’anno , porterebbe spese ma anche guadagni che in C non ci sono. Grazie per avermi risposto e le auguro una buona serata. FORZA FOGGIA ❤️?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *