Foggia in ansia per Ferrante, Di Pasquale e il caso Catania

Foggia in ansia per Ferrante, Di Pasquale e il caso Catania

Seduta di allenamento quest’oggi alla FIGC prima della rifinitura, che questa settimana è prevista eccezionalmente di domenica mattina, in preparazione della sfida di lunedì sera allo Zaccheria contro il Catanzaro di Vivarini. Zeman porta con sé un paio di dubbi che saranno sciolti probabilmente solo nelle ore della immediata vigilia del match e che riguardano Alexis Ferrante, che potrebbe saltare anche la sfida ai giallorossi, unitamente a Davide Di Pasquale che risente di qualche problema fisico ma che potrebbe essere recuperato in tempo. Out Markic, Alastra e Buschiazzo si è rivisto in gruppo Andrea Di Grazia che sembra ristabilito dall’infortunio e che potrebbe tornare utile per questo rush finale di stagione. Per lunedì sera si va verso la conferma della formazione che ha inanellato una serie utile di risultati e che offre ampie garanzie al tecnico boemo. Dalmasso tra i pali, in difesa esterni Garattoni e Rizzo con Sciacca e Di Pasquale o Girasole al centro del pacchetto arretrato. Confermato il centrocampo con Petermann, Di Paolantonio e Rocca é il tridente che potrebbe prevedere la novità Turchetta che dovrebbe affiancare Merola e Curcio. Nel Catanzaro problemi in difesa per Vivarini che deve rinunciare a Martinelli, l’ex rossonero sconta la seconda delle due giornate di squalifica, e Fazio che è out per infortunio. Nella difesa a tre al fianco di Scognamillo dovrebbero agire De Santis e Gatti. In attacco la coppia formata da Iemmello, altro ex tanto atteso 47 gol in 93 presenze in maglia rossonera tra C e B, e Biasci. Intanto c’è attesa nell’ambiente rossonero per conoscere i risvolti che avrà la vicenda Catania. Oggi giornata decisiva per capire se agli etnei sarà concessa una proroga per l’esercizio provvisorio del Club cercando un accordo tra Lega Pro e i curatori fallimentari. Un tentativo disperato per scongiurare l’esclusione immediata dal Campionato e lo sconvolgimento della classifica attuale a tre giornate dal termine della stagione regolare.

12 Commenti

  • Se viene escluso il Catania (ormai pare certo) sono 6 punti di meno per il Foggia, il Monterosi addirittura è a un solo punto da noi.

  • Anche questa…è incredibile…Ogni volta che succede qualcosa è sempre a nostro danno, Sempre.
    Nel caso questa vicenda si dovesse concludere male per gli etnei, ancora una volta, la squadra più danneggiata sarebbe proprio il Foggia, a cui verrebbero sottratti 6 punti!!!
    E’ davvero vergognoso quanto sta accadendo. Il Catania semplicemente non doveva essere iscritto al campionato.
    Sono mesi che le vicende dei rossazzurri si trascinano senza requie.
    Per noi, oltretutto, una beffa doppia, tripla….quando è stato il Foggia a trovarsi in difficoltà, la giustizia sportiva è stata sempre intransigente, inflessibile, indeflettibile….Quante volte ci hanno fatto ricomciare dai dilettanti….ho perso il conto. Mai che ci sia stata data una mano.
    Quando invece si è trattato di salvare, letteralmente, altre compagini, come lo stesso Catania, svariate volte, l’Avellino e compagnia cantante, nessuna remora, nessun dubbio.
    C’è da concludere, come al solito, che siamo tanto “amati”, ormai oltre ogni ragionevole dubbio….
    Il disgusto ha superato ogni limite e sono stati, ancora una volta, superati tutti i limiti della decenza.
    Un abbraccio solo agli sfortunati (quasi quanto noi) tifosi del Catania.
    SEMPRE FORZA FOGGIA

  • Che schifo, hanno tolto altri 6 punti al Foggia, che vergogna di paese

  • Visto che mancano solo tre partite alla fine del campionato, non sarebbe più logico attribuire 3 punti a tavolino alle tre squadre che dovrebbero incontrare il Catania, piuttosto che togliere punti a chi ha giocato e vinto sul campo?

  • Alla luce della nuova classifica dobbiamo cercare solamente di tenerci stretto il 7 posto, peccato perchè questo nuocerà anche alle motivazioni delle prossime gare di campionato

  • Anche in questo caso il campionato sarebbe falsato regalando 3 punti senza giocare.
    La verità è che il Catania non avrebbero dovuto ammetterlo al campionato.
    Adesso non ci resta che difendere il 7 posto. E vedrete come il Catanzaro lunedì avrà il sangue agli occhi in quanto si è ritrovato di. Olio al 4 posto.
    È una vergogna.
    Non si deve più far credito al calcio, alla federazione e a chi la rappresenta.

  • Leggo commenti di settimo posto…con queste 3 ultime partite toste,dobbiamo solo sperare che rientriamo dentro i playoff

  • Esatto, è stato un errore regalare un punto alla Vibonese ormai spacciata.

  • Condivido.
    È un calcio malato. Regole senza senso che penalizzano chi investe e i poveri tifosi come noi sempre con il fegato a pezzi.
    Sarebbe il caso di fermare tutto e protestare. Ma purtroppo ci sono squadre penalizzate e altre che stanno zitte a godersi la migliore classifica. Che vergogna di sport, senza più riferimenti!

  • Come sempre accadono cose vergognose…La società dovrebbe rivolgersi alla giustizia ordinaria per i danni in classifica, nel numero di goal realizzati e per i danni economici subiti per la trasferta in Sicilia… Vergognoso

  • Non soltanto il Foggia, ma tutte le squadre del campionato, mai come questa volta sia chi ci guadagna che chi ci perde devono essere unite se credono nei valori del calcio inteso come sport, ma ne dubito, purtroppo la lega vuole i contenziosi così fanno ingrassare gli avvocati che dicono loro

  • Bisogna togliere 6 punti a tutti…cosi il campionato è matematicamente inalterato!!!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *