Le probabili formazioni di Foggia-Turris
Per il 1° turno di Playoff del campionato di Serie C, il Foggia affronterà domani la Turris allo stadio “Pino Zaccheria”, con inizio della gara alle ore 17:30.
Il cammino delle due squadre in campionato
Al termine delle trentasei gare di campionato il Foggia ha chiuso la stagione al settimo posto con cinquantaquattro punti, con uno score di tredici vittorie, quindici pareggi e otto sconfitte, sessantadue le reti realizzate e cinquantuno quelle subite, mentre la Turris ha chiuso all’ottavo posto con cinquantadue punti, frutto di sedici vittorie, quattro pareggi e sedici sconfitte con cinquantadue reti realizzate e quarantanove subite. In campionato la Turris ha sconfitto il Foggia sia all’andata allo Zaccheria con il risultato di 2-0, che al ritorno al Liguori con il risultato di 3-1. I satanelli nella scorsa gara allo Zaccheria hanno battuto l’Avellino con il risultato di 2-0, mentre i corallini hanno battuto al Liguori la Paganese con il risultato di 4-2.
Le ultime dalle sedi
Nel Foggia salteranno la gara lo squalificato Gallo e gli infortunati Buschiazzo e Markic, non convocato Volpe, torna a disposizione Alastra. Questa è la formazione che Zeman potrebbe domani mandare in campo: Dalmasso tra i pali, Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Rizzo nella difesa a quattro, Rocca, Petermann e Di Paolantonio (o Garofalo) a centrocampo, Merola, Ferrante e Curcio a comporre il tridente offensivo.
Nella Turris salteranno la gara l’infortunato Di Nunzio e gli squalificati Franco e Zampa, non convocato Sbraga, prima convocazione in prima squadra, invece, per il difensore centrale Matteo Rosolino, capitano della Primavera. Torna a disposizione Tascone. Il tecnico Caneo, che non siederà in panchina perchè squalificato, potrebbe quindi domani mandare in campo la seguente formazione: in porta Perina, nella difesa a quattro Manzi, Esempio, Varutti e Loreto, a centrocampo Finardi, Bordo e Tascone, in attacco Giannone, Santaniello e Leonetti.
Probabili formazioni
FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio (Garofalo); Merola, Ferrante, Curcio.
A disposizione: Alastra, Martino, Nicolao, Girasole, Maselli, Garofalo, Rizzo Pinna, Tuzzo, Vitali, Turchetta, Di Grazia.
Allenatore: Zdenek Zeman.
TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Esempio, Varutti, Loreto; Finardi, Bordo, Tascone; Giannone, Santaniello, Leonetti.
A disposizione: Abagnale, Zanoni, Rosolino, Longo, Iglio, D’Oriano, Ghislandi, Nocerino, Pavone, Nunziante.
Allenatore: Bruno Caneo (squalificato, in panchina: Lorenzo Salvatore).
ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata.
ASSISTENTI: Massimiliano Bonomo di Milano e Matteo Pressato di Latina.
QUARTO UFFICIALE DI GARA: Francesco Luciani di Roma 1.
Dove vedere la gara
Diretta TV su Sky Sport 253 per gli abbonati.
Diretta streaming su Eleven Sports e 196sports per gli abbonati.
1 commento
Considerato che già mercoledì si gioca in caso di passaggio del turno, sarebbe opportuno dosare le energie e risparmiare qualche componente che non potrebbe reggere 180 minuti a distanza così ravvicinata (vedasi Ferrante).