Foggia, la cooperativa del gol… i numeri di Latina

Foggia, la cooperativa del gol… i numeri di Latina

Per molti osservatori si è trattata della miglior prestazione dei rossoneri in stagione, i numeri confermano la netta supremazia del Foggia sul mal capitato Latina, sopraffatto dalla furia dauna.

Intanto il risultato, si tratta del più roboante di stagione, con 4 gol di scarto, fino al match in terra pontina il Foggia era riuscito a raggiungere i 2 gol di scarto (contro Andria, Monopoli in campionato, Crotone e Catanzaro in Coppa).

Il Foggia si conferma una cooperativa del gol, nessuna doppietta fino ad oggi, ma ben 15 giocatori andati a rete da inizio stagione. Davide Petermann è il miglior marcatore con 4 reti, e anche il primo rigorista, contro il Latina è stato concesso il quinto rigore di stagione (tre a segno). Sono stati 7 i tentativi che hanno centrato lo specchio della porta nerazzurra, e 3 le conclusioni fuori dallo specchio, contro i soli 2 (compreso il rigore) dei laziali ed uno solo fuori dallo specchio della porta difesa da Nobile.

Fischiato invece il quarto rigore contro, uno solo quello non andato segno (contro il Potenza in Settembre).

Si è trattato del secondo gol consecutivo di Garattoni e di Di Noia dopo la vittoria contro la Turris, ed ecco che arriva l’apporto realizzativo anche delle mezzali.

Il re degli assist è il “solito” Costa, giunto al quinto passaggio decisivo in stagione, a Latina la sua illuminante invenzione ha portato Big Rob al suo terzo gol stagionale.

Il possesso palla premia i rossoneri (51%), così come gli angoli (7 contro 2), mentre l’80% dei passaggi tentati è andato a buon fine.

E’ una squadra “mancina”, ben 13 realizzazioni con il sinistro  (a Latina ben 3), contro le 9 conclusioni vincenti di destro, e le 8 inzuccate (ben 2 a Latina).