Somma: “Ho lasciato tutto per rimettermi in gioco”

Somma: “Ho lasciato tutto per rimettermi in gioco”

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Sapio, del Presidente Canonico e del nuovo tecnico Mario Somma al termine della conferenza stampa.

Sapio: “Ci è piaciuto molto l’entusiasmo e la voglia con cui è venuto a Foggia”.

Somma: ”Appena ho ricevuto la chiamata del Presidente e del Direttore ho dato la mia disponibilità in una frazione di secondo, senza alcuna parola sul contratto. Non cambierò nessuno dello staff, perché non ci sono altre persone che possono fare meglio di quanto fin ora fatto con mister Gallo, che a mio avviso è stato uno dei migliori allenatori in questo campionato. Ho un’ottima visione della squadra, conosco molti giocatori. Cercheremo di arrivare il più in alto possibile per migliorare la posizione di qualificazione ai Playoff con uno spirito propositivo. Non c’è tempo per cambiare sistema di gioco, potrebbe avere conseguenze molto gravi. Il 4-2-3-1 è un sistema molto vincente in Serie C ed è il sistema con cui ho vinto 3 campionati. I ragazzi sono sereni, Gli ho chiesto solo una cosa: essere convinti di poter superare le proprie possibilità. Credo molto in loro, altrimenti non sarei qui”.

Canonico: “Ho visto in lui un’energia positiva, come già detto ci serviva un tecnico di personalità e Mario Somma è la scelta giusta. Ha tanta voglia di fare cose grandi a Foggia”.

Somma: “Ci sono delle cose che vanno al di là dell’aspetto economico. Avevo il telefono che non squillava da tanto tempo, con un fuoco dentro, e quando arriva una proposta del genere non posso che per prima cosa ringraziare la società. Lascio tutto, per rimettermi in gioco in una porta del calcio che mi mancava, questo momento rimarrà per sempre un ricordo indelebile della mia vita. Mi auguro che ci sarà un ambiente sempre compatto. La prossima partita sarà un derby difficile e come tale va affrontata, ma abbiamo una rosa competitiva. Nella mia carriera ho avuto tanti esoneri di vari tipi, ma fa parte della crescita… il Mario Somma di oggi è molto diverso da quello dell’ultima esperienza… con 30 chili in più e i capelli bianchi”.

Buon Lavoro Mister.