Il futuro del Calcio Foggia: tra incertezza e ambizioni

Il futuro del Calcio Foggia: tra incertezza e ambizioni

Il Foggia Calcio sta affrontando un periodo di transizione caratterizzato da incertezze e possibili cambiamenti. La situazione si è resa ancora più complicata a causa del ricorso presentato dal club per l’ammissione in Serie B come quarta squadra da promuovere dalla Lega Pro. Inoltre, sussistono dubbi riguardo alle intenzioni del presidente Nicola Canonico, che potrebbe decidere di cedere il club a nuovi proprietari o proseguire con ambizioni più elevate rispetto a quelle annunciate dal direttore generale Vincenzo Milillo nella sua ultima conferenza stampa, alla luce anche del dispositivo emesso dal tribunale di Cagliari che ha rigettato l’istanza di ingiunzione di pagamento per l’importo di 1.304.120 euro oltre interessi formulata dalla Map Consulting, la società di Maria Assunta Pintus, nei confronti dell’imprenditore barese.

Nel frattempo, il Foggia prosegue i suoi allenamenti presso il campo di Bastia Umbra sotto la guida del nuovo tecnico Mirko Cudini, mentre il direttore sportivo Belviso sta lavorando silenziosamente per concludere alcune operazioni di mercato e completare la rosa in vista del prossimo campionato. La strategia attuale è quella di cercare giovani talenti da valorizzare e da aggiungere ai giocatori confermati della scorsa stagione. Dopo l’arrivo del centrocampista Andrea Marino dalla Lazio, il diesse ha chiuso per il prestito del promettente centrocampista dell’Inter Primavera Jacopo Martini, di cui ci sono giunte ottime referenze e che potrebbe rivelarsi un’altra piacevole sorpresa come quella di Frigerio che si aggregherà alla squadra dopo il match di Coppa Italia contro il Catanzaro, in programma sabato a Vibo Valentia alle ore 18,00.

Il futuro del Foggia Calcio rimane comunque incerto e sarà definito solo quando verrà presa una decisione riguardo al campionato in cui la squadra giocherà e se il presidente rivedrà i piani per la prossima stagione o se ci saranno novità societarie. Al momento, sembra più plausibile da considerare la prima ipotesi.

Non resta che attendere con trepidazione gli sviluppi futuri e sperare che il Foggia possa emergere da questo periodo di incertezza con una visione chiara e ambizioni rinnovate per la prossima stagione.

Di seguito il riepilogo sui giocatori attualmente in rosa e la formazione tipo:

PORTIERI: Dalmasso. (Antonazzi in prova).
DIFENSORI: Rizzo, Garattoni, Papazov, Di Modugno e Castaldi.
CENTROCAMPISTI: Schenetti, Di Noia, Frigerio, Marino, Martini, Capogna e Agnelli. (Di Vietro e Pazienza in prova).
ATTACCANTI: Beretta, Peralta, Tonin e Vitali. (De Simone in prova).

NUOVI
Andrea Marino (centrocampista 2001 in prestito dalla Lazio)
Jacopo Martini (centrocampista 2004 in prestito dall’Inter)
Luca Di Modugno (difensore 2001 svincolato ex Brindisi)

OGGI IL FOGGIA GIOCHEREBBE COSI’
FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Papazov, Marino, Rizzo; Schenetti, Di Noia, Frigerio; Peralta, Beretta, Tonin (Vitali).

STAFF TECNICO
Allenatore: Mirko Cudini
Allenatore in seconda: Giuseppe Antognozzi
Preparatore atletico: Claudio Capacchione
Preparatore portieri: Cristian Cicioni.